“i’m lovin’it® italy”: McDonald’s, con Leo Burnett, mette al centro le persone nel secondo soggetto della nuova piattaforma di comunicazione

Dopo il lancio della piattaforma i’m lovin’it® italy”, inaugurata con il soggetto “Quality” per raccontare la qualità degli hamburger McDonald’s e l’attività a sostegno della filiera agroalimentare italiana, il brand torna in comunicazione con People, un nuovo soggetto che valorizza l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio e delle città in cui opera.

 

Al centro ci sono le azioni tangibili di McDonald’s per il Paese, in particolare l’impatto dimostrato in termini di occupazione e accende i riflettori su un tema chiave per l’azienda da sempre attenta alla formazione e alla crescita professionale del proprio capitale umano. Un impegno verso le persone che quest’anno diventa ancora più ambizioso: per il 2023 sono infatti previste 5.000 nuove assunzioni con contratto stabile, percorsi formativi finalizzati alla crescita professionale, oltre all’erogazione di borse di studio dedicate agli studenti lavoratori più meritevoli.

 

Anche in questo nuovo soggetto, protagonista è una ragazza che si fa portavoce di un messaggio istituzionale, paragonando i numeri legati alle azioni concrete del brand a tematiche ispirate alla vita di tutti i giorni.

 

La comunicazione ha un duplice obiettivo, fare conoscere a tutti la nuova piattaforma i’m lovin’it® italy”, e attraverso una call to action finale invitare le persone a candidarsi per entrare a far parte della famiglia McDonald’s caricando il proprio curriculum sul sito www.mcdonalds.it.

Il soggetto sarà on air su tutti i touchpoint – TV, digital social radio e stampa – con pianificazione a cura di OMD e atterrerà anche sulla landing page dedicata al racconto dei piccoli passi e delle azioni concrete che ogni giorno accompagnano l’impegno di McDonald’s per l’Italia.

CREDITS

McDonald’s

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Senior Product Manager: Martina Bollea

Brand and Core Communication Consultant: Paola di Sciascio

Delia Ciccarelli: Corporate Relations Director

Ilaria Vaccarini: Employee engagement&Employer reputation leader

 

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim 

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni

Senior Copywriter: Lavinia Aurelio

Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi

Art Director: Tijana Arizanovic

Junior Art Director: Marco Verona

Junior Copywriter: Daniela Tria

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategy Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Elisabetta Iulita

Junior Account: Anna Angona

Project Manager: Francesco Daleno

Social Media Manager: Alessandro Piras

Social Media Manager: Federica Doria

Social Customer Care: Barbara Schinco 

Junior Project Manager: Federica Ferruccio

PRODUZIONE

Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

Tv Producer Coordinator: Federica Manera 

CDP: The Family 

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Federica Dordoni

Regia: Davide Gentile

Dop: Emanuele Zarlenga

Post producer: Barbara Calicchio

Set designer: Isona Maranzano

Stylist: Sara Costantini

Fonico: Stefano De Menech

Editor Offline: Nicola Mucelli

Post Video online: Prodigious

Colorist: Claudio Beltrami

Post Audio: 23HB

SPK Radio Comunicato: Chiara Leoncini

Consulenza musicale: Sing Sing Music

Titolo: “We Go Well Together”

Interprete: Tim Halperin feat. Shaylee Simeone

Autori: Halperin – Pardo – Simeone

Edizioni: Coffee and Chocolate, Capitol CMG, Songs for the Sea

OMD

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloé Ripoche

Strategic Manager: Alessandra Di Caro

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

Senior Planner: Rita Vitale

Digital Planner: Nicola Serra