Immergersi nel lusso: le piscine, il nuovo must dell’arredamento outdoor
Per gli amanti del design e del lusso, l’installazione di una piscina in casa rappresenta un trend dell’arredamento outdoor di alta gamma.
Il motivo? Eleva immediatamente il design complessivo, rendendolo accattivante, e contribuisce alla creazione di uno spazio all’aperto ideale per rilassarsi e divertirsi in famiglia o con gli amici. Si tratta di un vero e proprio investimento capace di trasformare una proprietà in un ambiente da sogno.
Tipologie di piscine per gli spazi domestici
In commercio, esistono diversi modelli di piscine, che rispondono alle crescenti esigenze del pubblico. Opzioni da personalizzare, da quelle più eleganti, come le soluzioni interrate, fino alle piscine fuori terra rigide, ideali per spazi ridotti.
Per gli amanti dell’arredamento moderno, le piscine a sfioro regalano un’estetica minimalista e senza tempo, mentre cascate e idromassaggi aggiungono un tocco in più trasformando le strutture in SPA private.
La vera essenza del lusso risiede, però, nella selezione di materiali di pregio e nelle finiture artigianali. Rivestimenti in pietra naturale, come ardesia o travertino, sono alcuni dei più apprezzati. Le superfici in mosaico, d’altra parte, offrono l’opportunità di personalizzare la piscina con creatività.
Senza dimenticare le tecnologie all’avanguardia, risultato di ricerche e progressi nel settore, come i sistemi di filtraggio e sanificazione dell’acqua, che la mantengono pulita e cristallina. L’illuminazione a LED e i dispositivi per un controllo da remoto della luce sono ideali per creare atmosfere su misura, per feste a tema o serate romantiche.
Rilassarsi a bordo piscina arredando gli spazi esterni
Per arricchire l’esperienza di relax a bordo piscina, si consiglia di valutare l’integrazione di zone living all’aperto. Aree lounge con comodi divani, gazebo per ripararsi dal sole e cucine all’aperto attrezzate con barbecue e frigoriferi renderanno l’abitazione invidiabile e pronta ad accogliere gli ospiti.
Inoltre, l’installazione di pavimentazioni antiscivolo e impianti di riscaldamento per piscine assicura maggiore comfort, estendendo il periodo di utilizzo della struttura anche durante i mesi più freddi. Un valore aggiunto potrebbe poi essere rappresentato da soluzioni ecologicamente responsabili, come i pannelli solari, che servono per mantenere l’acqua della piscina calda.