Inflead, piattaforma di Influencer Marketing Intelligence partecipata dal Fondo BlackSheep MadTech Fund, presenta Brand Analysis, la nuova feature indispensabile per tutti quei brand e agenzie che vogliono migliorare la loro strategia di marketing osservando le azioni dei loro competitor.
Individuando i creator con cui hanno collaborato, le metriche delle loro campagne e i KPI raggiunti, Brand Analysis permette di ottenere un’analisi dettagliata dei competitor, permettendo al brand di valutare quali aspetti della sua strategia sono da migliorare e quali invece meglio non integrare per accrescere la sua performance. A rendere ancora più accessibile il nuovo strumento sono la sua facilità di utilizzo e la velocità di esecuzione: grazie agli algoritmi avanzati utilizzati da Inflead è possibile accedere a tutte le informazioni riguardanti i brand che si vogliono analizzare con un semplice click, risparmiando tempo prezioso.
Secondo Giovanni Spinelli, CEO di Inflead “Le continue evoluzioni nel mondo dell’influencer marketing in termini di trend, regolamentazioni e best practice impongono ai brand la necessità di monitorare e studiare continuamente il proprio benchmark competitivo. Brand Analysis, nuovo prodotto della suite DataLab e frutto di intensi mesi di ricerca e sviluppo, nasce dall’esigenza di rispondere a questa necessità e rappresenta un altro passo per posizionare Inflead fra le piattaforme di influencer marketing intelligence più complete d’Europa”.
Brand Analysis garantisce l’accesso a un ampio set di funzionalità che insieme offrono al brand una visione completa e dettagliata delle strategie dei competitor, oltre che i dettagli sugli influencer coinvolti e sui risultati raggiunti grazie a loro.
La Scheda Panoramica offre una overview delle campagne di influencer marketing condotte da un brand specifico, delle performance annesse e dell’audience raggiunta, mentre grazie alla Scheda Influencer è possibile invece ottenere l’elenco degli influencer che hanno collaborato con il brand e consultare gli insights dei loro profili. La Scheda Contenuti mostra invece tutti i contenuti pubblicati nell’ambito della collaborazione tra il brand e l’influencer con i relativi insights, per una comprensione dettagliata delle performance. Tutte le informazioni consultate possono essere convertite con un solo click in un comodo file PDF pronto per essere scaricato e condiviso.
Per tutto il mese lancio e fino al 24 Luglio, i brand interessati possono richiedere a Inflead una demo e ottenere un report gratuito a scelta tra l’analisi approfondita della loro azienda, una panoramica dei dettagli sulle attività di influencer marketing di un loro competitor o un’analisi completa delle azioni di un’altra azienda in questo campo.