Bolsius, marchio di candele profumate e diffusori di fragranze, nato nei Paesi Bassi ma diffuso in tutto il mondo, ha scelto di affidare le attività di media & buying ad Initiative.
L’agenzia ha ottenuto l’incarico attraverso un’assegnazione diretta ed è già attiva nelle prime fasi dell’analisi strategica, attività fondamentale per la costruzione dell’attività media che punterà sulla crescita della brand awareness di Bolsius anche nel nostro Paese.
Bolsius ha una lunga storia alle spalle, da piccolo business familiare, l’azienda è cresciuta negli anni diventando leader nella sua specifica fetta di mercato. La combinazione di standard elevati, rigore e attenzione alla tradizione rendono Bolsius tra le aziende più apprezzate nel mondo dell’home ambience. In qualità di leader di mercato in Europa, Bolsius si impegna a rendere l’industria delle candele più sostenibile con la sua Mission Green e lo fa lavorando con estratti naturali, cera naturale vegana ed eliminando l’olio di palma dai suoi prodotti. Negli anni è stato ampliato l’assortimento e oggi produce e commercializza lumini, accessori, candele rustiche, diffusori a bastoncino, candele da tavolo e candele profumate di varie forme, dimensioni e colori.
Andrea Sinisi, CEO Initiative Italia, commenta la nuova acquisizione: “Siamo prontissimi a metterci alla prova con un brand internazionale ancora non troppo conosciuto in Italia. Il nostro compito sarà proprio quello di far conoscere meglio Bolsius e la sua variegata offerta di prodotti anche nel nostro Paese”.