Interbrand promuove Gonzalo Brujó a Global Chief Executive Officer
Interbrand annuncia la nomina di Gonzalo Brujó a Global Chief Executive Officer. Brujó subentra a Charles Trevail che diventerà Executive Chairman. Brujó assume questo nuovo ruolo forte della sua vasta esperienza di leadership e sarà responsabile per la direzione, la strategia e la crescita di Interbrand (Omnicon Group) a livello globale.
Precedentemente Brujó è stato Global President (dal febbraio 2021 ad oggi) e si è occupato di dirigere le attività di Interbrand gestendo, allo stesso tempo, il piano di crescita dell’azienda; attività svolta con successo sin da quando ricopriva il ruolo di Global Chief Growth Officer. Prima ancora, per oltre quindici anni, ha ricoperto incarichi con responsabilità crescenti all’interno di Interbrand in Europa, America Latina e Medio Oriente.
Brujó si dedica con passione a supportare il processo di crescita di aziende in tutti i settori e ha collaborato con numerose organizzazioni globali per risolvere sfide strategiche per il brand, il marketing e la comunicazione. Ha affiancato molti dei brand più importanti al mondo, tra i quali Axa, Huawei, Iberia, LATAM, Lenovo, Renault, Santander, Uber e Volkswagen Group.
Inoltre è docente presso diverse business school tra le quali IE Business School, l’Università di Navarra e la LVMH Academy, oltre ad essere autore di alcuni saggi di grande successo sul brand come “The Secrets of Luxury”, “Managing Brands in Fashion”, “The New Generation of Value” e “Lanmarq”.
“È per me un grande onore assumere questa funzione di senior leadership all’interno di Interbrand in un momento così cruciale”, ha dichiarato Brujó. “Il ruolo dei brand nelle nostre vite sta cambiando radicalmente così come il mondo in cui viviamo. Il branding non è più un punto fermo nel tempo e i brand che non si evolvono sono destinati a perdere rilevanza. Non vedo l’ora di lavorare al fianco dei nostri clienti e con i nostri dipendenti per raggiungere risultati straordinari in questo scenario in rapida evoluzione”.
Charles Trevail ha aggiunto: “Gonzalo si è dimostrato un collaboratore eccezionale e un solido leader durante i 19 anni trascorsi in Interbrand. Oltre ad essere un advisor di fiducia per i nostri clienti in tutto il mondo, ha svolto un ruolo essenziale nell’evoluzione del nostro business, soprattutto grazie al successo della sua leadership globale a sostegno della crescita durante la pandemia”.
In qualità di Executive Chairman, Trevail resterà fortemente coinvolto nella gestione e nello sviluppo delle relazioni con i clienti chiave di Interbrand, nonché nell’organizzazione di specifiche iniziative, fra cui, ad esempio, la collaborazione con il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite per il cambiamento climatico.
Interbrand collabora con oltre 650 brand fra i più importanti del mondo per offrire quelle che definisce “Iconic Moves”, azioni audaci adottate dai brand per anticipare le aspettative dei consumatori e alimentare il vantaggio competitivo. Con sede a New York, Interbrand è presente a Boston, Colonia, Londra, Madrid, Milano, Mumbai, San Paolo, Seoul, Shanghai, Sydney e Tokyo.