Italia Zuccheri arriva in TV con un nuovo spot, e per l’esordio si affida a Dilemma
Italia Zuccheri esordisce sul piccolo schermo con un nuovo spot. E per il progetto Coprob (cooperativa produttori bieticoli cui fa riferimento il brand) si affida alla creatività di Dilemma. Un rilancio che ha come punto focale l’italianità di Coprob e la sua filosofia aziendale, basata sulla cura della terra, del prodotto e delle persone.
Al centro del concept creativo, troviamo il vero protagonista della produzione dello zucchero, l’agricoltore. E l’idea è quella di raccontare i valori del brand attraverso una giornata di lavoro tipo di diversi coltivatori, per mostrare e valorizzare l’impegno, il rispetto e la passione che stanno dietro a un ingrediente “semplice” come lo zucchero, un prodotto che viviamo tutti nella sua forma finita, ma che nasce dalla barbabietola ed è frutto della terra e del lavoro agricolo.
“Volevamo raccontare l’origine agricola dello zucchero ed in che modo i nostri agricoltori portano avanti, da tanto tempo ormai, l’unica filiera dello zucchero 100% Italiano”, spiega Leandro Cariolo, Responsabile Marketing & Trade Marketing di Italia Zuccheri.
La creatività del nuovo spot di Italia Zuccheri è firmata da Dilemma, l’agenzia che si è recentemente aggiudicata la gara per la comunicazione pubblicitaria di Italia Zuccheri e che ha sviluppato il nuovo impianto strategico.
La campagna sarà on air – in prima battuta – dal 9 agosto fino a sabato 22 agosto, e poi ancora dal 31 agosto al 5 settembre agosto, su tutte le principali emittenti televisive e sarà supportata dalla comunicazione sui canali digitali e, in particolare, sui social network.
Per quanto riguarda la spesa sostenuta da Coprob per questa campagna dedicata al brand Italia Zuccheri, la cooperativa fa sapere a Engage che rappresenta buona parte del budget complessivo stanziato per le iniziative di marketing e comunicazione previste per il 2020.