Juniper Networks sostiene i partner nella corsa verso il successo con nuovi programmi dedicati

Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure basate su AI, annuncia la nuova evoluzione del programma globale Juniper Partner Advantage (JPA). Dopo avere introdotto lo scorso anno un nuovo  Elite Plus Partner Tier, ora è il momento di JPA che si presenta nel 2023 con una serie di novità.

Sulla scia della crescita continua dell’Elite Plus Partner Program, i cui membri che ottengono le migliori performance puntano a una crescita del 30%, Juniper ha deciso di introdurre nuovi elementi al più ampio partner program JPA, così da aiutare i partner a offrire ai propri clienti le soluzioni più innovative grazie ai servizi gestiti. La nuova struttura del JPA aiuta i partner a costruire e sostenere la practice Juniper, consentendo loro di rivendere soluzioni Juniper e servizi gestiti secondo il modello NaaS (Networking as a Service). Grazie a nuovi tool per la progettazione, le vendite e il marketing, i partner saranno in grado di sviluppare un piano personalizzato capace di aumentare la profittabilità e sostenere la crescita e, allo stesso tempo, guadagnare più incentivi e premi. I partner potranno inoltre elevare più rapidamente il proprio ruolo, il che fa prevedere che il livello Elite Plus Partner continuerà ad aumentare nel 2023.

“Poiché il 90% del nostro business passa attraverso i partner, il loro successo è fondamentale per il nostro stesso successo. Le modifiche che abbiamo apportato al programma per il 2023 sono state elaborate con un’attenzione particolare ai partner, per assicurarci di fornire la strategia, gli investimenti e gli strumenti necessari per far crescere le loro attività”, commenta Gordon Mackintosh, Group Vice President of Global Channel & Virtual Sales di Juniper Networks. “Crediamo che la combinazione dei nostri programmi d’eccellenza con i prodotti più innovativi del mercato ci permetta di mettere a disposizione dei partner l’offerta migliore del settore”.

Altre novità del programma 2023 comprendono:

“Grazie a risorse come il Velocity Pricing Tool, il Partner Business Center e Advanced Insights, i nostri partner potranno muoversi più velocemente, chiudere i contratti più rapidamente e competere a un livello più alto”, afferma Helda Lopes, Vice President Global Partner Programs & Sales Acceleration“La nostra enfasi sul successo dei partner e la nostra disponibilità a investire su di loro con nuove soluzioni e nuovi programmi è stata la chiave del nostro successo. Il numero di partner di distribuzione nel 2022 è aumentato del 18% e siamo convinti che il trend proseguirà anche quest’anno”.

 Parallelamente allo sviluppo del partner program, Juniper sta potenziando il proprio leadership team affinché l’azienda sia ottimamente posizionata per adattarsi alle sfide del moderno networking e continui a fare crescere il proprio business. Ben Fallon è entrato in azienda come VP, Global Partners & Virtual Sales con la missione di allineare ancor più le partnership di canale con il trend di sviluppo delle vendite virtuali. Fallon porta in dote una profonda conoscenza del mercato unita a una mentalità visionaria, avendo lavorato nei canali globali, nella distribuzione, nelle vendite EMEA, nella vendita di soluzioni di sicurezza per le piccole imprese e nel marketing.

“Gli investimenti di Juniper Networks in aziende come Mist, Apstra e 128 Technologies ci hanno posizionato come coloro che possono determinare il futuro dell’enterprise networking. Sono felicissimo di entrare a far parte del team in un momento così entusiasmante”, dichiara Fallon.

Il programma entra in vigore oggi, 1 febbraio. Maggiori informazioni sono state comunicate in occasione dell’annuale Partner Executive Summit in corso oggi a Madrid. Ulteriori risorse sono disponibili su www.juniper.net/partners.