La Connected TV mette in ombra la TV tradizionale e Focus su Programmatic e Social, è quanto rilevato dal report IAS Industry Pulse

Integral Ad Science (IAS), leader globale nell’ad verification nel settore digitale, ha pubblicato il suo report Industry Pulse 2021. Attraverso un sondaggio a più di 200 esperti del settore pubblicitario negli Stati Uniti, IAS ha rilevato che il video digitale e  la connected TV, il programmatic e i social sono in cima alla lista delle priorità del settore pubblicitario.

Sulla base del report IAS Industry Pulse 2021, le seguenti priorità chiave guideranno l’anno prossimo:

“Nel 2021, il controllo del contesto continuerà ad essere un punto chiave per garantire posizionamenti media di alta qualità, in linea con i valori del brand ed il pubblico di riferimento. A seguito del GDPR e dell’eliminazione graduale dei cookie di terze parti, i dati disponibili per l’ audience targeting saranno limitati, dando spazio ad un aumento nell’uso del contextual targeting. Inoltre, la trasparenza e la sicurezza del brand continuano ad essere al centro dell’attenzione nei social media e nel programmatic, ha commentato Elisa Lupo, Managing Director Italia di IAS. “In questo contesto, l’intelligenza artificiale e il machine learning giocheranno un ruolo cruciale nello sviluppo di una tecnologia sofisticata che sia all’altezza della comprensione quasi umana quando si tratta di analisi contestuale, del sentiment e rilevamento delle frodi. Tutto questo a beneficio della trasparenza e delle metriche sulla qualità dei media che permettono di controllare meglio dove si investe il ​​proprio budget, riducendo drasticamente gli sprechi e creando fiducia nella pubblicità digitale”.

“Il 2020 è stato un anno che ha visto accelerati i cambiamenti nel settore della pubblicità digitale, con importanti evoluzioni che in genere si sviluppano nel corso degli anni e che hanno trasformato l’intero ecosistema in pochi mesi”, ha affermato Tony Marlow, CMO di IAS. “Ad esempio, lavorare da casa ha portato ad un grande aumento di spettatori su CTV con i consumatori che iniziano a scegliere la CTV supportata dalla pubblicità per integrare i loro servizi di abbonamento esistenti. Ciò potrebbe avere implicazioni a lungo termine per la televisione tradizionale poiché i marketer espandono la loro lista di media buying ”.

Il report Industry Pulse di IAS fornisce insights sui trend emergenti, tecnologie, opportunità e priorità che guideranno il cambiamento nella pubblicità digitale nel 2021. I risultati si basano sulle risposte dei professionisti della pubblicità digitale degli Stati Uniti che rappresentano brand, agenzie, editori e fornitori di ad tech, raccolte a novembre 2020.