La nuova agenzia di Vigorplant è H2H
H2H è la nuova agenzia e partner social di Vigorplant. L’azienda è specializzata nella produzione di terricci e substrati per la coltivazione. L’agenzia milanese invece sta già progettando una strategia precisa. Gli obiettivi sono rafforzare l’awareness dell’azienda, costruire una relazione salda e duratura con la community e farla diventare un attore di riferimento online per appassionati di Home Gardening, rivenditori e professionisti nel campo del giardinaggio.
L’agenzia, di cui Paolo Romiti è il fondatore, ha già elaborato un piano di social media management. Instagram e Facebook sono i canali social principali da usare. La strategia comprende la gestione della community di hobbysti e professionisti, la creazione dei contenuti e le campagne adv.
Serena Sansica, responsabile del progetto in H2H commenta: “Siamo felici di essere al fianco di Vigorplant in questa loro nuova avventura social. La strategia messa a punto si basa sui valori ormai imprescindibili di empatia e vicinanza; attraverso un approccio leggero e al tempo stesso concreto e genuino, il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il target ad avere un ruolo attivo nello storytelling del brand”.
Melissa Parente, brand manager di Vigorplant aggiunge: “Negli ultimi mesi tutto il mondo dell’home garden è cresciuto moltissimo. Complice la pandemia e i ripetuti lockdown, sono aumentate le persone che hanno scelto di avere il proprio orto personale sul balcone o di tenere piante in casa. Con questo lavoro su Facebook e Instagram vogliamo proprio andare a intercettare questo nuovo pubblico di appassionati di giardinaggio e allargare sempre di più la nostra community”.
CREDITS:
- Client Director: Roberto Davolio
- Social Media Team Leader: Serena Sansica
- Senior Social Media Manager: Paola Leoni
- Art Director: Giuseppe AlbergO