Anche Credem utilizza nella sua comunicazione la lotta al Covid-19 e lo fa con una nuova campagna media. In merito alla gestione dei media si è rivolta a Dentsu Aegis Network. Per quello che riguarda la campagna stampa, condotta dall’agenzia BAM, è prevista la promozione di una raccolta fondi in favore della Protezione Civile nell’acquisto di ventilatori e respiratori polmonari, ma anche attrezzature e apparecchiature per l’allestimento di sale per la terapia intensiva.
In un momento in cui dobbiamo stare lontani, la cosa più importante è sentirci gli uni a fianco agli altri. Ed è per essere a fianco a tutti coloro che ogni giorno si trovano in prima linea che Credem raddoppierà ogni somma donata dai propri clienti fino a un milione di euro.
La pianificazione media, prima gestita da Initiative, è stata dunque affidata alle agenzie di Dentsu Aegis Network, a Vizeum per la parte offline e a Simple Agency per la parte digital.
Una comunicazione empatica, che suggerisce di affrontare questo momento con positività: la vicinanza di Credem ai suoi clienti si percepisce tra le righe, in maniera discreta, anche in questo momento difficile. Come dice la voce fuori campo: “Uniti, ce la faremo”.