LaLiga insieme a Snap per portare il meglio del calcio su Snapchat

LaLiga, campionato di calcio spagnolo nonché uno dei più importanti al mondo, e Snapchat – app che aiuta le persone a esprimere sé stesse, catturare l’attimo, scoprire di più sul mondo e divertirsi con gli amici – hanno annunciato oggi la loro collaborazione per portare il meglio del calcio a milioni di giovani fan su Snapchat.

 

Grazie a questa partnership LaLiga renderà i contenuti più esclusivi del calcio spagnolo disponibili per la community di Snapchat, che conta più di 347 milioni di persone che parlano di sport e seguono il calcio quotidianamente sulla piattaforma. Gli utenti di tutto il mondo potranno godersi gli highlights settimanali, gli archivi storici, i contenuti dietro le quinte, i gol più belli e le parate dell’anno, tutto all’interno di uno show su Discover intitolato LaLiga Show Time. Ma non finisce qui: tramite l’account Snap Star de LaLiga verranno postate storie e Spotlight, in più saranno create Lenti in realtà aumentata, Cameo, Bitmoji, Filtri e Sticker.

 

Questa collaborazione conferma non soltanto l’impegno de LaLiga nel raggiungimento di nuovi spettatori sfruttando tecnologie digitali innovative, ma anche la strategia di Snapchat volta a espandersi e a crescere in tutto il mondo.

Questo accordo rappresenta un passo in avanti nella strategia di digitalizzazione de LaLiga volta a raggiungere l’audience dei giovani e a consolidare la propria presenza sui social media. Ad oggi, siamo il primo campionato europeo in termini di follower, con la cifra record di 164 milioni di fan. Grazie all’ecosistema di strumenti innovativi di Snapchat saremo in grado di offrire ai tifosi più giovani contenuti di qualità,” ha dichiarato Alfredo Bermejo, Digital Strategy Director de LaLiga.

Il calcio è lo sport più famoso al mondo, che può contare – secondo le stime della FIFA – su più di cinque miliardi di tifosi. LaLiga rappresenta uno dei campionati più seguiti e le sue partite vengono trasmesse dalle emittenti di tutto il mondo. Se da un lato la popolarità di questo sport continua a crescere, nuove tecnologie come la Realtà Aumentata, i contenuti sviluppati appositamente per i dispositivi mobile e le piattaforme digitali stanno cambiando l’esperienza di fruizione del calcio. Forte di una community molto attiva, di tecnologie AR, della piattaforma Discover e di tanti account Snap Star tra i calciatori, Snapchat sta guidando il cambiamento dell’intera esperienza calcistica.

 

 

Alejandro Arenas, International Sports Partnerships, Snap Inc. ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con LaLiga, uno dei campionati sportivi più importanti al mondo, e di poter offrire contenuti esclusivi agli Snapchatter. Questa è la primissima partnership con un campionato europeo così famoso e segna l’inizio di un nuovo modo di fruire lo sport, sia che si tratti di guardare gli highlights delle partite, usare e condividere le esperienze AR immersive o far indossare ai propri Bitmoji gli abiti e gli accessori della propria squadra preferita.