Lavazza ¡Tierra! La nuova campagna multimediale firmata da Armando Testa
Al via il nuovo progetto di Lavazza firmato da Armando Testa. Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic è l’ultimo progetto che unisce musica, ambiente e land art per raccontare la natura sostenibile dell’azienda e dei suoi prodotti.
La Fondazione Lavazza, da sempre attiva nel mondo e in numerosi viaggi è stata ispirata per le tre nuove referenze di ¡Tierra! Bio-Organic. Il talentuoso artista franco-svizzero Saype ha collaborato nella realizzazione del progetto.
La campagna si compone di un film con taglio lungo per raccontare la gamma. Poi, tre 15” verticali sono dedicati a un prodotto specifico: ¡Tierra! For Amazonia, nato con l’obiettivo di supportare la Riforestazione, ¡Tierra! For Africa per sostenere la formazione dei giovani, ¡Tierra! For Planet per evidenziare la lotta al cambiamento climatico.
La canzone “With my own two hands” riarrangiata per la campagna da Ben Harper fa da colonna sonora. Contemporaneamente, scorrono opere di land art a impatto zero. Protagonisti sono capolavori mozzafiato che rappresentano e magnificano alcuni degli attori della Fondazione Lavazza come J. Cesar Rolin Pacaya “Guardiano della Foresta Amazzonica” in Perù, Sheila Ampumuza “Formatrice di Giovani Imprenditori” nel deserto e Riina Mejia “Imprenditrice di Coffee&Climate” alle pendici di un vulcano.
Ma la campagna non si ferma qui. Una quarta opera mostra il key-visual, che sarà presente anche in stampa, affissione e sulle piattaforme digital. Dalla natura spuntano due braccia che sorreggono il mondo intero. Si tratta di un gesto di protezione e cura che simboleggia la fragilità della Terra ma allo stesso tempo il profondo impegno di Lavazza e della Fondazione. Qui una coppia di giovani si gode una tazza di caffè.
Infine, l’hashtag #icanchangetheworld, vuole evidenziare come il film sia il primo di numerosi progetti che saranno diffusi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
Credits
Cliente
- Luigi Lavazza S.p.A.
- Lavazza Marketing Communication Department: Carlo Colpo, Maddalena Lembo
Agenzia: Armando Testa S.p.A.
- Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
- Direzione creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti
- Servizio clienti: Gina Grac
- TV Producer: Mirella Andreoli
Produzione
- Production Company: The Family
- Executive Producer: Stefano Quaglia
- Producer: Danielle Joujou
- Head of Production: Federico Luiselli
- Junior Producer: Raffaele Fusco
- Post Producer: Simone Barbella
- Director: David Holm
- DoP: Justin Henning
- Editor: Nicola Mucelli
- Colorist: Daniel Pallucca
- Post video: Xchanges
- Post audio: Top Digital
- Speaker: Tamara Fagnocchi