Ancora insieme Caffè Borbone, pioniere dell’espresso napoletano e i The Jackal, la content factory più amata d’Italia, in occasione del nuovo spot che sarà on air il16 ottobre e che racconta i valori della capsula in alluminio compatibile con macchine ad uso domestico Nespresso®*. Una novità accompagnata anche dal lancio di nuove miscele: Mia Napoli, Ciao Venezia e Magica Palermo per la linea professional, Rotonda, Vivace e Armonia invece sono i blend della linea dedicata ai supermercati. Un vero e proprio viaggio sensoriale tra le città emblematiche del caffè e tra le note delle più pregiate varietà di Arabica e Robusta.
La coppia, già collaudata, ritorna con uno spot segnato dal riconoscibile taglio irriverente e satirico dei The Jackal. Questa volta, l’affiatato gruppo si ritrova a tavola per l’irrinunciabile caffè dopo cena. Ciro, Fru, Fabio e un’amica sono seduti a tavola, col naso all’insù, attenti ad ascoltare il litigio di una coppia, al piano di sopra. Aurora mentre prepara il caffè, chiacchiera con un amico, accanto a un espositore di capsule Borbone, che stupito commenta: “Anche voi capsule in alluminio?” Aurora quasi a volerlo rassicurare commenta: Sì, ma è Borbone, questo è buono! Il litigio continua, ma ad un tratto la porta al piano di sopra viene sbattuta. Sono tutti fermi e zitti. Il silenzio è interrotto dalla vicina che urla: E voi smettetela di ascoltare! A questo punto, parte un fragoroso: “Per il caffè hippy hippy hurrà”. L’ospite commenta: “Buono sto caffè eh…È anche cremoso.” Lo spot si chiude con il claim: “Ti piace in alluminio? Sceglila buona!
Finalmente, anche chi sceglie la capsula in alluminio potrà gustare l’espresso di Borbone, e assaporare il gusto intenso e l’aroma tipici dell’espresso napoletano, un caffè soprattutto cremoso e…buono come al bar. Ma non è tutto, per il lancio delle capsule in alluminio, l’azienda ha ideato nuove miscele concepite per interpretare i diversi modi di gustare l’espresso in Italia. Un incontro di abitudini sottolineato nello spot dall’ospite meneghino che stupito prova per la prima volta Caffè Borbone in capsula d’allumino, apprezzandone soprattutto l’intensità e la cremosità, caratteristiche tipiche della “scuola napoletana”.
Dettagli dello spot televisivo
Lo spot punta a confermare l’immagine di Caffè Borbone come il caffè italiano per eccellenza genuino e da gustare con gli amici, e ne rinnova la veste, comunicandone i punti di forza, per raggiungere un nuovo target, ossia gli affezionati alle capsule in alluminio. Il TOV friendly e ironico rafforza il messaggio della campagna e la riconoscibilità del brand all’interno della community.
La pianificazione, curata da MediaCom Italia, segue un approccio cross mediale per intercettare tutto il target potenziale. Protagoniste saranno le maggiori emittenti televisive ed il mezzo digital. La campagna parte il 16 ottobre e sarà on air per tre settimane.
“Nuove emozioni di gusto” su Tik Tok
Il 1°ottobre, in occasione della “Giornata Internazionale del Caffè”, è partita la campagna su Tik Tok che promuove la gamma di bevande “Nuove Emozioni di Gusto”. Quattro le creatività che vedono come protagonisti i The Jackal e che mettono in risalto i diversi momenti della giornata legati alla pausa. A fare d’apripista il video dove Aurora presenta quattro prodotti della linea cimentandosi in un divertente balletto nel quale, ad ogni prodotto corrisponde un outfit diverso. Le altre tre creatività sono degli sketch simpatici e divertenti che propongono scene di vita quotidiana con un mood paradossale, due amici che studiano, due amici al lavoro e una scena in cucina, tutti momenti legati alla pausa e resi unici da una bevanda solubile di Caffè Borbone. La campagna parteciperà alla prima edizione italiana dei TikTok Awards nella categoria Greatest Creative.
Così Mario De Rosa, direttore marketing e comunicazione di Caffè Borbone, commenta le due campagne: “Le campagne raccontano i valori del prodotto in maniera divertente, un mood apprezzato da tutti e che avvicina sempre di più i giovani al nostro marchio. L’ironia dei The Jackal consolida il posizionamento del brand e contribuisce al suo TOV sempre ironico e alla portata di tutti.”