Le penne PILOT protagoniste del back-to-school in una nuova campagna ideata da ZooCom
Le penne PILOT protagoniste del back-to-school in una nuova campagna ideata da ZooCom
#WriteYourDay è l’hashtag condiviso sui social da numerosi content creator ingaggiati dalla creative media agency del Gruppo OneDay.
Con il rientro a scuola, le giornate di ragazzi e ragazze tornano ad essere più impegnative che mai, con tante cose da fare e da ricordare. Meglio quindi prendere appunti e organizzare bene il proprio tempo, magari stilando una to do list che comprenda sia gli impegni scolastici che quelli extrascolastici. Un invito per gli studenti (e non solo) che arriva da ZooCom, new-gen creative media agency del Gruppo OneDay, scelta dal brand PILOT per una nuova campagna di influencer marketing pensata per le penne PILOT Frixion.
I numerosi talent coinvolti da ZooCom hanno condiviso sui loro account social (Instagram e Youtube) l’hashtag #WriteYourDay: ogni creator ha provato a “scrivere la propria giornata” per non dimenticare nessun impegno, a dispetto di una vita frenetica, usando proprio una penna cancellabile PILOT Frixion. D’altronde, il payoff del brand recita proprio “Scrivi, cancelli, riscrivi”, e Pilot è da sempre sinonimo di nuove soluzioni innovative di scrittura.
Hanno partecipato alla campagna:
– Giorgia Mosca, meglio conosciuta sui social come 6voltemamma;
– Anna Martini, autrice per Mondadori, racconta su Instagram la sua famiglia XXL;
– Katia Pedrotti, blogger, conduttrice televisiva e mamma a tempo pieno;
– La tenda in salotto aka Gaia Rota e Michele Cattaneo;
– Ally e Aury, sui social parlano di scuola e delle loro passioni;
– Corinne Mantineo, youtuber seguita da 700mila utenti.
Questo il commento di Giulia Iannotta, Creative Strategy Manager dell’agenzia: “Per noi di ZooCom, che ogni giorno ci rivolgiamo alle Nuove Generazioni mettendole al centro del nostro lavoro, è stato naturale e immediato progettare un’attività che accompagnasse Pilot nel periodo del back to school, uno dei momenti più importanti per la vita di milioni di ragazzi. Abbiamo scelto di affidare lo storytelling alla voce di talent e creator conosciuti dai più giovani e dai loro genitori, non solo per amplificare e massimizzare il messaggio del brand, ma anche e soprattutto per comunicare attraverso il loro tone of voice e la loro creatività, ciò che li rende ogni giorno un riferimento per l’entertainment di tutte le famiglie”.