Le Stories di LinkedIn pronte al debutto, tra poco i test beta

Su LinkedIn stanno per arrivare le Stories. Finita la fase di test interna, il famoso social network ha comunicato ufficialmente che dai prossimi mesi le sue Stories saranno disponibili per gli utenti, in versione beta.

“Abbiamo imparato molto sulle possibilità uniche delle Stories in un contesto professionale. Per esempio, la sequenza del formato Stories è ottima per condividere momenti chiave degli eventi di lavoro, lo stile narrativo full-screen rende facile condividere consigli e trucchi per aiutarci a lavorare in maniera più intelligente”, scrive Pete Davies, senior director of product management di LinkedIn in un blog post.

I nuovi test sulle Stories sarebbero stati attivati in risposta all’aumento di attività registrate dal social network all’interno del suo feed: Davies afferma che il tasso di engagement all’interno della bacheca è cresciuto del 25% in un anno. E le Stories potrebbero contribuire a trattenere gli utenti sulla piattaforma offrendo loro nuove possibilità creative di condivisione.

Con questa novità, LinkedIn si aggiunge alla fitta schiera di social network che mettono a disposizione dei loro utenti i video “effimeri”: Snapchat, Instagram, Facebook, Messenger, WhatsApp e forse, in futuro, anche Twitter, che ha recentemente acquisito una società specializzata nella creazione di layout per Stories.