Dal 18 al 22 maggio Gruppo Iren sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino con uno stand dedicato all’iniziativa I Capolavori del Climate Change che sancisce l’avvio della collaborazione con Leo Burnett, nuovo partner creativo e strategico.
Nella cornice di una delle più importanti manifestazioni culturali italiane, l’iniziativa accende i riflettori sui temi del cambiamento climatico, della sostenibilità ambientale e dello sviluppo sostenibile su cui Gruppo Iren è da sempre concretamente impegnato, in linea con la sua mission e i suoi valori.
Tra i bestseller della letteratura italiana e mondiale sono state selezionate 10 storie, letteralmente reinterpretate in chiave distopica alla luce dei cambiamenti climatici generati da comportamenti umani irresponsabili.
Sei personaggi in cerca d’acqua, La fattoria degli animali estinti, Ventimila leghe sotto i mari di plastica, Alice nel Paese delle emissioni, sono solo alcuni dei titoli di storie che non vorremmo mai leggere e che possiamo ancora cambiare. Ogni capolavoro racconta una specifica area in cui Gruppo Iren è attivo e lancia un invito universale: voltiamo pagina tutti insieme e scriviamo un nuovo capitolo della sostenibilità perché un futuro migliore appartiene a chi lo sa davvero immaginare.
Su ciascun libro è presente un QR code che permette di accedere all’ultimo bilancio di sostenibilità di Gruppo Iren per rendere questo importante strumento alla portata di tutti.
Le copertine sono state realizzate grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale applicata alla creatività. Presso lo stand Iren al Lingotto Fiere nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sarà possibile proporre un titolo di libro e realizzare una copertina personalizzata.
LINK: https://www.youtube.com/watch?v=ZXXCSx9qGbo
CREDITS
Iren
Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne: Francesco Castellone
Responsabile Brand strategy, Digital and Sponsorship: Adriana Mosca
Brand strategy, Digital and Sponsorship: Valentina Sicoli
Leo Burnett
Executive Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Graphic Designer: Melissa Longa
Junior Copywriter: Giorgia Carozzi
Junior art director: Celeste Lamboglia
Art director: Paolo Bonizzi
Senior art director: Andrea Sghedoni
Digital creative supervisor: Michele Cireddu
Head of Client Services: Davide Mondo
Account Manager: Claudia Collura
Render Item_
Susanna Contoli
Andrea Scopece
Giovanni Lorenzo Piersigilli