L’Eyewear incontra i “5 sensi”: gli occhi regalano un mondo di sensazioni

Lozza – il brand fondato nel 1878 che ha fatto la storia dell’eyewear in Italia nel mondo e che, ancora oggi, esprime qualità e creatività attraverso le proprie collezioni – torna a stupire ancora.

 

La campagna “5 sensi” racconta come occhi e occhiali siano alla guida degli altri sensi nella percezione del mondo. Vista, udito, olfatto, tatto e gusto ci aiutano a orientarci e a conoscere ogni aspetto della realtà.

 

Ed è proprio ai 5 sensi, così importanti nelle nostre vite, che il brand di occhiali più antico d’Italia si è ispirato per la sua nuova campagna. Un percorso pensato per “sentire” ciò che ci circonda, partendo dallo sguardo.

 

La vista, rappresentata da Lozza, è il punto d’inizio ed elemento comune per esplorare il mondo attraverso gli altri quattro sensi, ciascuno interpretato da un testimonial d’eccezione, qualcuno che di quel senso ne ha fatto una passione e una professione.

 

Primo fra tutti, l’artista e cantautore italiano Tommaso Paradiso, che vede il mondo con l’udito e ci regala suoni e musica. Proprio lui ha firmato per la stagione SS22 la capsule “Tommaso Paradiso x Lozza”. Nicole Bottesini, food blogger italiana di grande successo, guarda al gusto permettendo di “mangiare con gli occhi” la sua ultima creazione. Juan Pablo Nieva, sommelier argentino, percepisce il mondo attraverso i sentori dei vini più prestigiosi mentre Lohana Saby, giovane artista francese, plasma la realtà grazie alle sue opere.

 

I quattro testimonial sono al centro degli scatti adv realizzati da Lozza, dove ogni immagine svela il legame tra il protagonista, la sua arte e il suo senso principe attraverso un claim dedicato: dal “My music through my eyes” di Tommaso Paradiso al “I taste the world through my eyes” di Nicole Bottesini, dal “I taste the world through my eyes” di Juan Pablo Nieva fino al “I shape ideas through my eyes” di Lohana Saby.