Life firma la campagna per il 5×1000 a sostegno dell’associazione Bimbo Tu
“La tua firma è l’abbraccio che vale di più”: con questo claim, Life, società di comunicazione integrata, firma la campagna per il 5×1000 a sostegno di Bimbo Tu, l’associazione che dal 2007 si occupa di supportare i bambini, gli adolescenti e chi si prende cura di loro, nell’intero percorso necessario per affrontare tutte le malattie del sistema nervoso centrale, come tumori, epilessia e autismo.
La campagna pensata per stampa, digital e affissione esplora il concetto di “abbraccio”, quello fisico e metaforico, di Bimbo Tu nei confronti dei bambini e delle loro famiglie, attraverso un concept semplice e di impatto, un trattamento iconografico memorabile e un tono di voce dolce e leggero.
Di qui una creatività in cui la firma per donare il proprio 5×1000 si espande e si trasforma fino a creare una forma riconoscibile e unica: un orsacchiotto, personaggio simbolico, legato a doppio filo al mondo dell’infanzia e al concetto di abbraccio, che diventa una presenza trasversale all’interno di tutte le operazioni di comunicazione di Bimbo Tu.
La storia di Bimbo Tu è straordinaria, ricca di amore e accudimento familiare. Una realtà che opera in aiuto alle famiglie e va diffondendosi in tutto territorio dell’Emilia-Romagna per rispondere alle esigenze delle 1200 famiglie sostenute con una rete di 150 volontari e circa 300 progetti avviati ad oggi. “Perché piccole cose, quelle giuste, cambiano la vita”.
Il supporto avviene tramite momenti di intrattenimento in reparto, attimi di ascolto, assistenza, ospitalità gratuite e sostegno alla ricerca in campo neurologico.
Dall’analisi e definizione degli obiettivi e dei target alla declinazione della proposta creativa, Life si è occupata della creatività e dei social: “In questa campagna siamo tornati al nostro ruolo di creativi per fissare lo sguardo sull’importanza del dono: un gesto che arricchisce colui che dà all’altro e dona. Ancora una volta abbiamo cercato di condividere emozioni e valori e ci siamo posti al fianco di una realtà non profit che sta crescendo e vogliamo aiutare a diffondere nel territorio”, ha commentato Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life.
La campagna per il 5×1000 è la prima di tre che Life avrà il compito di creare per Bimbo Tu: seguiranno infatti una campagna per i lasciti e quella istituzionale legata al mondo del volontariato.