Linkem, operatore 5G leader italiano dei servizi a banda ultralarga wireless, ha scelto la factory e casa di produzione Casa Surace, “famiglia allargata” con una community di oltre 4 milioni di utenti sul web, per la nuova campagna pubblicitaria in occasione dei 20 anni dalla fondazione della Società.
Linkem punta da sempre sull’importanza di connettere le persone come in una grande famiglia azzerando le distanze fisiche. Questa missione risulta ancora più importante in questo momento in cui la pandemia ci costringe al distanziamento sociale e in cui restare connessi attraverso il web è sempre più importante per le persone di ogni età. Linkem risponde alla crescente domanda di connettività grazie alla flessibilità e rapidità di attivazione dei propri servizi FWA e 5G FWA.
È questo lo scenario in cui nasce la collaborazione con Casa Surace che, con il video “I consigli di Nonna Rosetta sul Coronavirus”, ha superato le 200 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo divenendo un fenomeno internazionale. È proprio Nonna Rosetta, una nonna versione 4.0, ad incarnare i valori di trasparenza e semplicità di Linkem per un’innovazione a portata di tutti.
“Fidarsi è bene, Linkem è meglio!” è il claim della campagna ideata e sviluppata da Alkemy S.p.A., storico partner di Linkem per la gestione del digital marketing, in collaborazione con Show Reel Agency (parte di Show Reel Media Group). Il primo spot “Il Tempo”, sarà on air dal 14 marzo.
“Durante il lockdown il traffico sulla nostra rete è cresciuto del 50% e la domanda di nuove attivazioni per abilitare lo smart working, la DAD, l’intrattenimento, gli acquisti online e la fruizione di servizi pubblici ha riguardato tutte le fasce di età e di reddito. Linkem ha risposto a queste esigenze con tutta la specialità della propria organizzazione e la resilienza della propria rete. La campagna con Casa Surace rappresenta la vocazione di Linkem di connettere le persone in tutte le aree del Paese grazie ad una tecnologia semplice ed efficace. Come per il passato, la collaborazione con Casa Surace è stata una scelta reciproca basata sull’aderenza a radicati valori comuni.” ha dichiarato Francesco Sortino Chief Marketing Officer di Linkem.
Dal suo debutto sulle principali reti Tv nazionali, avvenuto a settembre 2012, sono stati molti i volti noti delle campagne pubblicitarie di Linkem: la prima testimonial è stata Belen Rodriguez, seguita poi da Le Iene e dalle stelle dello sport Tania Cagnotto – campionessa mondiale di tuffi – e Gregorio Paltrinieri – medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 e i campioni della AS Roma Tutti, come oggi Casa Surace, portabandiera e testimoni dei valori portanti di Linkem, della sua filosofia e del suo percorso di sviluppo etico.
Oltre agli spot televisivi, tra le iniziative ideate per festeggiare il ventesimo anniversario di Linkem: la promo compleanno “Speciale 20 Anni” per navigare senza linea fissa fino a 100 mbps a soli 20€ al mese per i primi 20 mesi, sono inoltre previste nel corso dell’anno sorprese esclusive dedicate a tutti i clienti e prospect.