Luz per Too Good To Go contro gli sprechi alimentari
L’applicazione Too Good To Go, che permette agli utenti di acquistare a prezzo ridotto generi alimentari invenduti in ottica anti-spreco, sceglie LUZ, l’agenzia di content marketing per l’ideazione della sua campagna social on air dal 15 febbraio.
Le attività di comunicazione vedranno il coinvolgimento di tanti waste warrior sparsi per l’Italia. A tal proposito, si esprime Vito Maria Grattacaso, Artistic Supervisor di LUZ: «Siamo partiti dall’idea di raccontare la lotta allo spreco alimentare attraverso le persone che quotidianamente utilizzano Too Good To Go.” Così, aggiunge la Content Supervisor Valentina Ecca: “Abbiamo raccolto le storie degli utenti e degli esercenti, il racconto delle loro esperienze quotidiane e gli abbiamo dato la possibilità di diventare i protagonisti di una scelta sostenibile, quella della lotta allo spreco alimentare».
Le foto e i video della campagna che verranno condivisi sui social sono stati realizzati da affermatissimi videomaker Luz nelle città di Genova, Milano, Napoli e Roma. Saranno Lucio Tencaioli e Daniella Laura gli attori a svelare, in pochi secondi, tanti segreti utili per evitare sprechi, abbracciando così la missione di Too Good To Go.
Too Good To Go e Luz, in un momento così difficile per tutte le attività commerciali, decidono quindi di dare spazio alle realtà sparse per il territorio italiano, raccontando il lavoro e la voglia di ripartenza, ma anche sottolineando l’importanza della tutela dell’ambiente adottando delle misure concrete.