Marlene: on air il nuovo spot con il planning di Mindshare

 Marlene: on air il nuovo spot con il planning di Mindshare

Marlene torna on air con un nuovo spot e un articolato piano multimediale. La creatività è di DMB – Demner, Merlicek&Bergmann di Vienna, mentre il planning di Mindshare.

La nuova campagna del brand di mele è partita il 22 settembre, proprio il primo giorno di autunno. Aveva tuttavia già fatto la sua prima apparizione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dopo un lungo lavoro di oltre un anno, il nuovo spot dedicato alle quattro stagioni è finalmente pronto. Il video è girato con un’innovativa tecnica di regia. L’obiettivo è quello di raccontare in 60 secondi come avviene il cambiamento da una stagione all’altra, nei meleti Marlene. Il tutto è fluido e continuo. Il montaggio è ricco di inquadrature spettacolari, time lapse e non presenta tagli.

Lo spot è stato pianificato in Italia, Spagna, Cipro e Malta, in TV e al cinema. Inoltre, partirà allo stesso tempo anche una campagna che avrà protagonisti i canali dell’out of home, la stampa (riviste locali e nazionali), il digital con post e stories sugli account di Marlene e YouTube, tramite speciali video.

Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG spiega: “Il nuovo spot rappresenta la naturale prosecuzione dello spot “Marlene Figlia delle Alpi” lanciato nel 2017. Declineremo l’universo di Marlene lungo tutte le quattro stagioni e porteremo avanti alcune iniziative che hanno l’obiettivo di rendere concretamente tangibile l’unicità delle nostre mele. Faremo capire perché nei nostri meleti, durante 365 giorni, ci siano le condizioni climatiche ideali per esaltare il gusto di tutte le differenti varietà di mele con il bollino blu”. 

I nuovi contenuti per Marlene saranno creati proprio basandosi sul concetto delle quattro stagioni. In più, i soci agricoltori del Consorzio VOG, grazie alle loro personali testimonianze, porteranno i consumatori nel cuore dei meleti. Qui, illustreranno i cambiamenti che avvengono durante le quattro stagioni, e come influiscono sulla maturazione del frutto. In più, Dorothea Wierer, campionessa e atleta altoatesina, mostrerà tutte le attività sportive che si possono svolgere all’aria aperta in Trentino-Alto Adige – Südtirol. Naturalmente, durante le quattro stagioni.

Anche l’arte sarà protagonista con Marlene. Una nuova iniziativa vedrà protagonisti gli artisti finalisti del contest per il 25° anniversario: le opere che meglio interpreteranno le stagioni potranno personalizzare per tre settimane le confezioni di mele vendute.

Infine, all’interno dei punti vendita, totem digitali mostreranno il nuovo spot. In più, verranno distribuiti dei gadget a tema.

Digiqole Ad

Articoli correlati