McDonald’s: arriva la quarta edizione di My Selection. Leo Burnett firma la campagna
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, tornano per il quarto anno gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich. All’intramontabile BBQ, si aggiungono due nuove ricette: Chicken Asiago DOP, con 100% petto di pollo italiano avvolto in una croccante panatura e Montasio DOP & Pancetta, con 180 grammi di succosa carne bovina da soli allevamenti italiani. Realizzati con ingredienti di qualità, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP, i nuovi My Selection sono pronti a sorprendere tutti con il loro gusto unico.
Per lanciare gli hamburger McDonald’s migliori di sempre, Leo Burnett firma una campagna integrata. Il piano di comunicazione, la cui strategia e pianificazione è curata da OMD, prevede uno spot da 30’’ per l’intera gamma, a cui si uniscono uno da 20’’ e due da 15’’ dedicati ai singoli hamburger, che vivono in tv e sul web attraverso una campagna che coinvolge tutte le emittenti nazionali e i maggiori siti web. In ogni spot è Joe Bastianich a presentare la nuova selezione, esaltandone gli ingredienti italiani DOP e IGP. Lo stesso Bastianich è protagonista di una serie di contenuti che vivono sui canali social e che raccontano i momenti focali caratterizzanti il food event e la qualità che contraddistingue gli ingredienti e la preparazione degli hamburger My Selection.
CREDITS:
McDonald’s Italia
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Marketing manager food innovation: Filippo Ferraresso
- Senior Product manager: Martina Bollea
Leo Burnett
- Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative Director: Caterina Calabrò
- Copywriter: Francesca Amadasi
- Art Director: Alessandro Maggiolo
- Junior Art Director: Stefano D’Andrea
- Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
- Digital Art Director: Aldo Gemma
- Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Senior Art Director: Silvana Ferraris
- Head of Client Services: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Manager: Valentina Maturo
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategy Director: Ornella Vittorioso
- Project Manager: Francesco Daleno
- Strategic Project Manager: Simona Ventrella
- Junior Project Manager: Kejsi Haxhi
- Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli
CDP: Withstand
- Executive Producer: Lorenzo Damiani
- Producer: Elisabetta Carli, Caterina Sacchi
- Director live Action: William 9
- DoP Live action: Guido Mazzoni
- Food stylist live action: Melanie Weber
- Director Food: Olaf Van Gerwen
- Co-Director Food: Kristy Snell
- Food stylist food: Oliver Knight
- CDP Packshot: Tablespot – Dario Cattadori
- Dop: Cristiano Casone
- Food Stylist Packshot: Iviano Ravasio
- Producer: Gaia Fusaro, Maria Luisa Crisponi
- Producer Coordinator: Federica Manera
- Head of production: Raffaella Scarpetti
- Cost controller: Pietro Casini
- Post production: Prodigious S.r.l.
- Audio: 23HB
- Photographer: Mauro Turati
- Art Buyer: Giada Cioffi
OMD
- Global Client & International Business Director: Michela Marni
- Account Manager: Clizia Monguzzi
- Digital Director: Chloè Ripoche
- Strategic Manager: Alessandra Di Caro
- Account Supervisor: Marco Unditti
- Account Supervisor: Michela Mariani
- Digital Supervisor: Letizia Somaschini