Medallia, Inc., leader globale nelle soluzioni per la gestione dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti, ha annunciato che è stata riconosciuta “Leader in The Forrester Wave™: People-Oriented Text Analytics Platforms, Q2 2022”. Il report ha analizzato 13 aziende che forniscono soluzioni software di text analytics secondo una valutazione che prevedeva 29 criteri.
“Segnali non strutturati come testo, video e voce sono il linguaggio universale che consente alle aziende di comprendere in tempo reale quello che sta accadendo in tutti i journey”, ha commentato Leslie Stretch, Presidente e CEO di Medallia: “Abbiamo sviluppato e inserito Text Analytics nel cuore della nostra piattaforma per aiutare le aziende a sfruttare appieno la ricchezza di questi segnali: ricevere un prestigioso riconoscimento da Forrester è la conferma delle grandi performance di questa soluzione”.
Medallia ha ottenuto il punteggio migliore nella categoria “Strategia per la visione del prodotto”, “I miglioramenti pianificati” e “Approccio al mercato”.
Medallia ha anche guadagnato ottimi punteggi per l’offerta attuale tra i top vendor in particolare per l’“Omnichannel Data Integration” oltre che per:
- NLI (Natural Language Interpretation)
- Knowledge-Based AI
- Conversation Intelligence
- Supporto in casi rilevanti
- Real-Time Digital Care
- Accuratezza
- Compliance and Security
- UX Personalization
- Data Enrichment and Labeling
- Outputs
- Global Capabilities
“Il nostro investimento decennale nell’analisi del testo ha aperto un mondo completamente nuovo di informazioni fruibili per i nostri clienti”, ha affermato Elena Hutchison, VP esecutivo per la strategia e il marketing di prodotto di Medallia. “Centinaia di migliaia di utenti di Medallia, dai leader della CX ai dipendenti in prima linea, già oggi prendono decisioni basate su questi dati che permettono di migliorare l’esperienza sia dei clienti che dei dipendenti. È molto gratificante vedere la velocità con cui i nostri clienti utilizzano Text Analytics e i risultati che ottengono, in termini di significativi miglioramenti aziendali”.
La principale soluzione di analisi del testo di Medallia include:
- Un modello di analisi integrata dei dati omnicanale e funzionalità di integrazione, che consentono alle imprese di ottenere una visione unificata dei dati proveniente da qualsiasi origini e in ogni lingua;
- Modelli predittivi pronti all’uso, regole e funzionalità di conversation intelligence facilmente utilizzabili dalle aziende grazie all’utilizzo di metodologie di training no-code;
- Supporto per casi d’uso rilevanti, come analisi dell’esperienza del cliente, conversation intelligence per i contact center, analisi dell’esperienza dei dipendenti, analisi dell’ascolto social e del mercato;
- NLI (natural language interface) completa che estrae dal testo indicazioni complesse, come sentimento, emozione, empatia, intento, sforzo ed elabora dozzine di lingue e dialetti per soddisfare le esigenze delle organizzazioni globali;
- Analisi di video, commenti audio e analisi digitali nativi completamente integrati nella piattaforma di Medallia, fornendo analisi integrate dell’esperienza end-to-end.
Per ulteriori informazioni sulla soluzione di analisi del testo leader di Medallia, visitare
https://www.medallia.com/text-analytics.