Meloria affianca il Gruppo Aesse per la comunicazione digitale
Meloria, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Genova e Treviso, consolida la sua presenza sul territorio veneto grazie alla nuova partnership con il Gruppo Aesse, azienda veronese specializzata nel settore dell’abbigliamento tecnico da neve e da sci. Si dovrà occupare del riposizionamento nel mondo digital. L’incarioco, oltre ad Aesse, coinvolge anche il marchio Canadiens, parte del Gruppo: due realtà coesistenti che si rivolgono a due target affini ma diversi.
Il primo passo, spiega Meloria, concerne i piani editoriali Facebook e Instagram, rielaborati secondo una strategia capace di bilanciare prodotto, engagement e brand awareness. Il concept “Enjoy The Storm” è stato creato proprio per il lancio della nuova collezione Aesse FW2021 con l’intento di delineare un brand – e un target – che, proprio grazie alle sue specifiche tecniche, permetta di affrontare intrepidamente la montagna e i suoi sport più estremi. Il concetto è poi declinato, anche se in modo più morbido, sui capi cittadini della nuova linea Urban di Aesse, che introduce il brand in un nuovo segmento del mercato.
La stessa agenzia racconta “Dovendo mantenere, per ovvi motivi, un tone of voice meno assertivo, abbiamo ideato, come claim di campagna della linea, “Shape the city’s nature”. Risulta così ribadito il legame che Aesse ha con l’incontaminato, ma al contempo si suggerisce l’idea di una riconquista da parte della natura degli spazi urbani.”
L’approccio adottato su Aesse è il medesimo anche per Canadiens, sulle cui piattaforme social si alternano contenuti di puro brand awareness, legati a mete ed esplorazioni in linea con il target di riferimento, engagement e prodotto, tutto racchiuso in questo caso dal concept “Straight to the essential”, in riferimento al design minimal dei capi e al mood dello shooting dedicato, che viaggia tra architetture futuristiche e natura incontaminata.