Mimanera punta sulla consulenza di Fattoretto Agency per lo sviluppo della sua presenza digitale

Mimanera (www.mimanerashop.com), azienda italiana che dà forma a sneakers customizzate uniche e su misura, concepite per quanti desiderano distinguersi tra la folla e vivere la propria vita senza schemi, ha da poco avviato la partnership con Fattoretto Agency, agenzia digitale specializzata in SEO per e-commerce. L’obiettivo? Costruire una solida strategia SEO, integrata con mirate campagne di Digital PR. 

Realtà fondata nel 2010, con il desiderio di unire artigianalità e innovazione, Mimanera si è affermata in pochissimi anni come azienda leader nel settore delle sneakers custom, sia in Italia che in Europa. La mission del brand è quella di offrire molto più di una semplice scarpa: il cliente può infatti approfittare di stili di personalizzazione moderni e innovativi, con Swarovski, glitter, patch, tessuti, cuciture e lavorazioni a misura di ogni esigenza.  

L’azienda assicura articoli originali al 100%, i materiali utilizzati sono sempre di prima qualità e ogni dettaglio è curato per trasformare le sneakers in una vera e propria opera d’arte, da indossare ai piedi. Il team di Mimanera, del resto, è formato da creativi professionisti con una spiccata dote per l’artigianalità, tipica del Made in Italy. Prendono così forma calzature uniche, grazie ad un costante e libero flusso di idee provenienti da ogni angolo del mondo.

Un’idea, un sogno, un colpo di genio: Mimanera nasce in un piccolo garage, a Cattolica. Il successo è immediato, dopo aver iniziato a vendere le proprie sneakers personalizzate online l’azienda inaugura il primo store monomarca, sempre a Cattolica, seguito da ulteriori punti vendita a Rimini, Riccione e Cesenatico. Nel 2021 il grande passo verso l’espansione internazionale, con l’apertura di un negozio nel Mall of Emirates di Dubai.

La forte presenza online ha permesso al brand di penetrare in altre nazioni Europee quali Francia, Belgio, Germania e Spagna. Nel 2022 nasce il progetto Mimanerastudio, la private label dell’azienda. Gli obiettivi e i valori rimangono gli stessi ma quello che viene offerto è molto di più rispetto alla semplice customizzazione. Le sneakers firmate Mimanera sono l’unione di anni di esperienza nel settore calzaturiero, coniugati con un’infinita passione per l’innovazione.

I tratti che fanno di Mimanera una proposta davvero unica nel mondo delle sneakers saranno al centro di un percorso di valorizzazione in ambito digitale, reso possibile grazie alla consulenza di Fattoretto Agency. L’agenzia, fondata e guidata da Massimo Fattoretto, realizzerà iniziative SEO coordinate con campagne di Digital PR, grazie ad una specializzazione affinata in ambito e-commerce. 

La consulenza SEO prevede un potenziamento della visibilità del sito sui motori di ricerca per ottenere un incremento sia in termini di visibilità che di fatturato. I programmi di Digital PR si avvalgono di network partner autorevoli, funzionali a uno sviluppo della rilevanza del brand. Aspetto fondamentale in ottica di potenziamento della brand awareness e della reputazione del marchio.  

Il metodo di lavoro, del resto, è stato ottimizzato in più di 15 anni di attività, portando a collaborazioni incentrate sul raggiungimento degli obiettivi dei clienti.