Dal Gaming (Nasce, Cresce, Respawna) al cinema e le serie TV (Nasce, Cresce, Streamma), dal calcio (Nasce, Cresce, Calcia) alla cronaca (Nasce, Cresce, Informa), le community verticali di Nasce, Cresce, Ignora formano il network d’intrattenimento e d’informazione più conosciuto in Italia, popolato prevalentemente da Gen Z, con +4,2 milioni di follower.
A testimonianza della sua crescita e del cambiamento avviato in questi mesi, CreationDose – la NewGen Agency la cui mission è creare e fortificare la relazione tra i brand e le nuove generazioni attraverso soluzioni creative in linea con i linguaggi dei nativi digitali in continua evoluzione – trova in Nasce, Cresce, Ignora un alleato strategico insieme al quale potenziare l’innovazione dei contenuti e il valore dei servizi destinati ai rispettivi clienti.
La collaborazione in esclusiva tra il network Nasce, Cresce, Ignora e CreationDose – infatti – nasce dalla condivisione dello stesso leitmotiv di intrattenere le nuove generazioni e generare amplification, awareness e consideration nei confronti di brand interessati a raggiungerle.
“È come se avessimo avuto un imprinting con la mission e la cultura di CreationDose. Il nostro modo divertente e leggero di mettere in contatto le diverse realtà con i Millennial e la Generazione Z – infatti – lo abbiamo ritrovato nel loro approccio smart. Questa sinergia ci permette di guardare nella stessa direzione, con un obiettivo comune: coinvolgere sempre di più le nuove generazioni”, spiega Kevin Pirri, CEO di Nasce, Cresce, Ignora.
Raccontare quello che succede in Italia e nel mondo attraverso l’utilizzo di info-grafiche, format interattivi, meme e reels è il tratto distintivo che ha reso il Branded Content di Nasce, Cresce, Ignora una garanzia per le loro campagne di Awareness e Consideration, e che amplierà l’offerta commerciale di CreationDose, rafforzando – di conseguenza – la sua forza all’interno del mercato della Creator Economy. Dall’altra parte, l’approccio integrato di CreationDose coinvolgerà da vicino le community diversificate di Nasce, Cresce, Ignora nell’attivazione di progetti speciali quali Amplification e Positioning.
“Questa partnership con Nasce, Cresce, Ignora genera una sinergia su diversi fronti. L’obiettivo è comune ed è proprio questo ciò che ci ha permesso di connettere le nostre community: arrivare alle NewGen e aggiungere valore alle soluzioni che ogni giorno offriamo ai nostri clienti. Questa collaborazione rappresenta un altro tassello aggiunto a un disegno più grande di CreationDose, e non prevediamo di fermarci presto“, conclude Alessandro La Rosa, Founder e CEO di CreationDose.