Nestlé sceglie il supporto di Buzzoole e punta all’influencer marketing
Aumentare la visibilità dei propri marchi attraverso la partnership con influencer di primo piano. È questa prospettiva che ha spinto Nestlé ad avviare la collaborazione con Buzzoole, che ha come obiettivo la realizzazione di due attività di influencer marketing.
La prima è dedicata a Nestlé Fitness, e si chiama #FitnessHomeGame. Il progetto ha visto il coinvolgimento di Buzzoole per supportare l’iniziativa “World Fitness Game”, ideata da Nestlé Fitness con l’obiettivo di creare delle vere e proprie olimpiadi home-made con partecipanti provenienti da ogni nazione. Gli influencer coinvolti hanno condiviso le proprie gesta atletiche attraverso post e storie su Instagram utilizzando un adesivo personalizzato creato ad hoc da Nestlé e l’hashtag #FitnessHomeGame.
La seconda campagna è invece dedicata a Nescafé, in particolare Nescafé Gold e Nescafé Classic, e punta sulla challenge Dalgona Coffee, la ricetta del cappuccino al contrario nata in Corea del Sud e che ha fatto il giro del mondo grazie al web.
La campagna della durata di un mese ha visto coinvolti 8 medium creator dei settori family e lifestyle che si sono sfidati a colpi di caffè, mostrando la particolare realizzazione di questo cappuccino estivo attraverso gli hashtag #DalgonaCoffeeChallenge e #NescafeDalgonaCoffee. Scopo dell’iniziativa, mostrare la realizzazione della ricetta del nuovo Dalgona Coffee utilizzando i prodotti Nescafé Classic o Nescafé Gold.
«L’influencer marketing sta diventando sempre più importante soprattutto nelle fasi alla base del processo di acquisto dei consumatori e le aziende di ogni livello ne riconoscono i benefici integrando queste attività al resto del piano di marketing». Parole di Gianluca Perrelli, Chief Executive Officer di Buzzoole.