Nice affida a BCW Italia la strategia PR e la gestione delle Media Relations a livello internazionale

BCW, una delle principali agenzie di comunicazione globali, è stata scelta da Nice, leader mondiale nell’Home Management Solution con sede a Oderzo, in provincia di Treviso, come partner internazionale per le PR e Media Relations.

Sarà il team BCW Italia a seguire direttamente le attività per l’HQ e per l’Italia, coordinando allo stesso tempo lo sviluppo e l’implementazione delle attività di comunicazione all’estero, grazie a una rete di agenzie, sia parte del gruppo BCW sia terze. I paesi interessati saranno alcuni dei principali mercati di riferimento per Nice: Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile.

BCW Italia e Nice lavoreranno a stretto contatto per definire e sviluppare la strategia di comunicazione con cui l’azienda vuole supportare il consolidamento della propria leadership globale.

“Siamo lieti di essere il partner per la comunicazione internazionale di un’eccellenza italiana come Nice, che dal Veneto si è affermata quale leader a livello globale in un settore ad elevato contenuto innovativo come quello delle soluzioni per l’Home Management”, commenta Gianfranco Mazzone, Managing Director & COO di BCW Italia.

“Nice guarda con fiducia al futuro e intende fornire un contributo concreto alle sfide più importanti legate alla trasformazione dei modi di vivere — e di vivere la casa. Vogliamo farlo ribadendo la nostra leadership, espandendoci in nuovi mercati strategici e promuovendo al meglio i nostri valori e le nostre soluzioni presso tutti gli stakeholder a livello globale. Abbiamo scelto di affidarci a BCW Italia per la loro profonda esperienza e competenza, unita alla presenza capillare nel mondo grazie a un network di agenzie che agiscono in modo coordinato”, commenta Juan Pablo Boz, Chief Marketing Officer di Nice.

Nice ha infatti intrapreso un ambizioso percorso di crescita che negli ultimi anni ha portato a numerose acquisizioni, inclusa quella dell’americana Nortek Security & Control nel 2021. Oggi l’azienda è quindi impegnata in un processo di evoluzione e integrazione progressiva dei propri brand, che richiederà sempre più di comunicare un’immagine e una voce consistenti.

BCW Italia adotterà un approccio di comunicazione integrata per veicolare i valori e i key message dell’azienda sia nella comunicazione corporate e di branding, mirata a posizionare l’azienda quale thought leader sui temi di riferimento dell’innovazione, della sostenibilità e del benessere abitativo, sia in quella di prodotto, per promuovere il carattere distintivo dell’offerta Nice presso i target di riferimento.