Latte Maremma lancia un nuovo piano di comunicazione e si affida ad ArteficeGroup. L’agenzia, selezionata a seguito di una gara, ha deciso di puntare sul legame del brand con il territorio: la Maremma, la sua natura ancora selvaggia, l’artigianalità della produzione, il carattere autentico e brusco di chi affonda le radici in quella terra.
Il key visual della mucca che scalcia e il claim “Maremma che Gusto” nascono partendo da queste considerazioni e saranno declinati su tutto quello che accadrà in termini di comunicazione da qui in avanti: dal packaging dove è in corso una declinazione del nuovo visual identity system su 120 referenze, alla stampa, dalla tv alle sponsorizzazioni e agli eventi in store, passando per il sito e i social.
La nuova identità di Latte Maremma deve essere comunicata a tre target differenti: la forza vendita, il consumatore locale e il potenziale consumatore futuro.
Le prime campagne di comunicazione sono state dunque pensate per il mercato locale con attività su stampa e tv locali che illustrano il valore del territorio di cui il brand è parte integrante. Ma anche con product placement e operazioni in store nelle più grandi catene di distribuzione moderna. E con la gestione quotidiana dei profili Facebook e Instagram che saranno presto integrati da una strategia di influencer marketing. E per finire con la sponsorizzazione di fiere enogastronomiche e del PalaMaremma.
Per il futuro è prevista anche una concentrazione di sforzi su punti vendita al dettaglio che coinvolga in maniera diretta gelaterie, gastronomie e bar.