Payplug unisce le forze con Dalenys per diventare leader europeo nei pagamenti

  Dopo una forte crescita negli ultimi anni (+100% di fatturato ogni anno dal 2019 a oggi), Payplug si allea con Dalenys, partner di pagamento privilegiato dai grandi nomi dell’e-commerce. Con l’occasione, le due società annunciano un rebranding e un nuovo posizionamento rivolto sia ai piccoli business, sia alle grandi aziende. La nuova entità “Payplug” passa da 150 a oltre 400 dipendenti, con un parco clienti di 20mila realtà, fra cui, Veepee, Maisons du Monde e Interflora.

Payplug, la soluzione di pagamento con carte di credito online e multicanale per le PMI, unisce le forze con il player francese Dalenys, il partner di pagamento privilegiato dai grandi nomi dell’e-commerce, parte (come Payplug) del Groupe BPCE, il secondo più grande gruppo bancario francese.

La nuova entità sarà denominata Payplug e sarà sia una soluzione di pagamento sia un acquirer con una vasta esperienza nell’intera catena dei pagamenti e in grado di raccogliere i dati necessari per attuare una strategia di pagamento personalizzata per ciascun esercente. Un attore, dunque, con esperienza e competenze a tutti i livelli della filiera dei pagamenti, dall’esperienza di acquisto alla gestione del conto fino all’acquisizione, capace di intercettare e soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli esercenti e dei loro clienti. Con l’ambizione di ridefinire il benchmark delle prestazioni di pagamento per oltre 20.000 clienti delle due società, dalle PMI ( Ecobaby e Flobflower) ai grandi gruppi (Maisons du Monde, Veepee, Interflora), e per fintech, giochi online e viaggi.

 

Un’operazione che arriva dopo anni di forte crescita per Payplug, che dal 2019 a oggi ha visto crescere il fatturato del 100% anno su anno, e che permetterà alla società di raddoppiare l’organico aziendale, da 150 a 400 collaboratori, e di sfruttare le competenze acquisite per garantire agli esercenti soluzioni più semplici e performanti. L’unione operativa delle due realtà si inserisce in un contesto in cui le aspettative di pagamento dei consumatori finali stanno convergendo: dalla possibilità di effettuare pagamenti senza soluzione di continuità, fino ai pagamenti rateali garantiti e ai pagamenti mobile attraverso Apple Pay o Google Pay. Tutte queste nuove funzionalità, ormai indispensabili per i consumatori, stanno portando gli esercenti ad essere continuamente aggiornati su quelle che sono le molteplici esperienze di acquisto che il mercato offre.

 

Con l’occasione, Payplug annuncia il rebranding e il rinnovamento della taglineLa soluzione creata per il successo e pensata per la semplicità. Dai forza ai tuoi pagamenti.”, sottolineando come i propri prodotti vengano concepiti con l’obiettivo di ottimizzare e semplificare al massimo l’esperienza dei clienti. 

 

“Con 400 talenti sotto il marchio Payplug e l’ambizione di assumere più di 50 nuovi dipendenti entro la fine del 2022, questa alleanza mira a creare un leader nel mercato dei pagamenti in Europa e un attore globale nel Paytech, capace di accompagnare qualsiasi merchant nella costruzione e nel miglioramento delle proprie strategie di pagamento, dai piccoli business alle grandi realtà corporate”, spiega Antoine Grimaud, co-fondatore e CEO di Payplug. 

Con l’unione delle forze di Payplug e Dalenys, Groupe BPCE ha compiuto un passo importante nella sua strategia di offrire agli esercenti, un’alternativa europea leader nella digitalizzazione del commercio. Con le sue competenze combinate e i suoi 400 dipendenti, la nuova Payplug rafforza ulteriormente la sua rilevanza nel mercato dei pagamenti e può sfruttare appieno le sinergie con tutte le competenze di BPCE Digital & Payments, sempre con gli stessi requisiti di eccellenza e performance”, spiega Pierre-Antoine Vacheron, Direttore generale Pagamenti di Groupe BPCE.