Il frangente di emergenza dettato dal Covid-19 ha modificato profondamente la comunicazione delle aziende. Birra Peroni ha voluto comunicare la sua vicinanza agli italiani con l’iniziativa “Noi ci siamo”.
È un video che fa parte della campagna Birra Peroni Chi Ama l’Italia, che racconta le iniziative concrete lanciate in queste settimane a sostegno dei propri dipendenti, dei partner commerciali e della comunità.
“Gli italiani – racconta Tommaso Stefani, amministratore delegato di Nimai – vogliono conoscere quali azioni le aziende stiano intraprendendo per proteggere e riconoscere l’impegno dei propri dipendenti e per sostenere la comunità. La campagna di comunicazione digitale #BirraPeroniChiAmalItalia risponde a questa domanda rivelando una responsabilità sociale del brand che è e sarà sempre più un metro di giudizio fondamentale nelle scelte dei consumatori”.
Sulla pagina Facebook «Birra Peroni ChiAma l’Italia», e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni – LinkedIn, Twitter e YouTube – è possibile rimanere aggiornati sulle iniziative dell’azienda.
I crediti:
Agenzia: NIMAI
- CEO: Tommaso Stefani
- Creative Director: Pierpaolo Marconcini
- Digital Strategy: Carlo Di Gaetano
- Project Manager: Martina Ciordinik
- Social Media Manager: Caterina Sosso
- Media Specialist: Marco Guardamagna
Brand: BIRRA PERONI
- Direttore Relazioni Esterne: Federico Sannella
- PR & External Communication Manager: Silvia Aloe
- Sustainable Development and Internal Comms Manager: Cristina Hanabergh