Pharma Retail: CEF La Farmacia Italiana consolida il suo ruolo nel DOOH

 Pharma Retail: CEF La Farmacia Italiana consolida il suo ruolo nel DOOH

Per La Cooperativa dei Farmacisti oltre 120 campagne erogate ad oggi e un piano di sviluppo incrementale di installazioni

CEF – Cooperativa Esercenti Farmacia, la principale Cooperativa italiana della distribuzione intermedia farmaceutica per quote di mercato e numero di associati, consolida la propria posizione come leader in Italia nel settore della pubblicità digitale Out-of-Home (DOOH) dedicata al retail farmaceutico.

Con una rete di oltre 330 monitor installati e 1.150 farmacie aderenti in 12 regioni italiane, CEF ha già pronto un piano di espansione che prevede l’incremento a 350 installazioni nei prossimi mesi.

In CEF stiamo ridisegnando il panorama del DOOH nel settore del retail farmaceutico in Italia” commenta Maria Antonietta Iacovaccio, Direttore Retail di CEF. “Grazie alla combinazione vincente di innovazione tecnologica, soluzioni creative e una visione strategica rispondiamo alle esigenze di un mercato che si sta dimostrando sempre più pronto a scommettere sulla potenza della comunicazione digitale in farmacia”.

Alla base del successo di CEF vi è la sua capacità di dare un’impronta distintiva allo sviluppo creativo delle campagne adv, l’approccio data-driven agli annunci e l’incremento delle vendite dei prodotti promossi dagli inserzionisti. Nel solo 2024, CEF ha erogato più di 120 campagne pubblicitarie, combinando visibilità in DOOH con altre forme di promozione in farmacia in ottica omnichannel, per creare percorsi di comunicazione integrati capaci di rafforzare la presenza dei brand nel punto vendita.

La varietà delle campagne condotte – dai prodotti da banco a quelli cosmetici di alta gamma – testimonia la versatilità della rete CEF e la sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze di comunicazione del settore farmaceutico” precisa Lucia Codara, Digital Manager di CEF. “L’attrattività della nostra offerta è aumentata, traducendosi nella vendita di tutti gli spazi disponibili nell’ultimo trimestre del 2024, grazie anche alla partnership strategica con Dorvan”.

Il DOOH nel Retail Pharma tra impatto massimo e performance

Il DOOH nel settore retail farmaceutico è molto dinamico e sfidante, e richiede formati pubblicitari capaci di catturare l’attenzione in modo rapido ed efficace insieme a un approccio scientifico al dato pubblicitario.

Come illustra CodaraIn CEF abbiamo sviluppato nell’ultimo anno concept dedicati che privilegiano formati statici o video molto brevi, capaci di intercettare il target con un messaggio conciso e incisivo, massimizzando gli OTS e offrendo un vantaggio significativo in termini di impatto sulle vendite”.

A rendere CEF un partner ideale per le aziende che puntano a massimizzare l’efficacia delle loro campagne si aggiungono, infine, la combinazione di monitoraggio in tempo reale e la capacità di adattare rapidamente i messaggi pubblicitari agli andamenti di mercato.

Digiqole Ad

Articoli correlati