Aryel, la piattaforma leader per gli annunci pubblicitari immersivi in Realtà Aumentata (AR), svela oggi il suo esclusivo toolkit per la pubblicità display chiamato Ad Creative Solutions. La rivoluzionaria tecnologia sfrutta il potenziale dell’AR direttamente all’interno dei banner, consentendo agli inserzionisti di catturare l’attenzione offrendo esperienze utente coinvolgenti e utilizzando approfondite analisi per ottimizzare le loro campagne.
Unendo l’avanguardistica tecnologia AR con intuizioni strategiche, i brand possono offrire esperienze accattivanti e informative per sfruttare al meglio le prossime festività: Halloween (31 ottobre), Black Friday (24 novembre), Cyber Monday (27 novembre) e Natale (25 dicembre).
Aryel, con le Ad Creative Solutions, propone formati pubblicitari adatti a vari scopi. Queste offerte sofisticate sono distribuibili sia tramite acquisto diretto che attraverso canali programmatici, permettendo ai brand di:
- Creare dettagliate esplorazioni di prodotti in 3D e AR direttamente nei banner dei siti web.
- Sfruttare gli annunci pubblicitari Virtual Showroom per allinearsi con le innovazioni più recenti nel retail e nell’e-commerce.
- Aumentare l’interazione e raccogliere dati zero-party (informazioni condivise proattivamente dall’utente) sulle preferenze degli utenti attraverso attività tematiche interattive, giochi in AR e quiz.
- Sfruttare gli effetti camera e i filtri AR per trasformare il consumo passivo di pubblicità in un’esperienza attiva e memorabile.
‘‘Gli inserzionisti, sfruttando Aryel Ads Manager e le Ad Creative Solutions, sono in grado di raccogliere dati dettagliati sulle caratteristiche facciali e gli stati emotivi degli utenti. Questo, operando sempre in totale trasparenza e nel rispetto delle normative sulla privacy. Questo prezioso layer di dati arricchisce le loro risorse esistenti, permettendo di prendere decisioni strategiche con maggiore informazione,” afferma Amira Di Costanzo, Head of Marketing di Aryel.
“Si tratta di una vera e propria innovazione, che ha portato a un netto miglioramento delle performance: passando da annunci display standard a esperienze pubblicitarie immersive, abbiamo registrato un incremento del CTR al 2,7%, un risultato decisamente superiore rispetto alla media settoriale dello 0,4%.”