Un nuovo servizio che dà ai clienti il rimborso dell’intera somma investita in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi. È la novità lanciata negli USA dall’agenzia pubblicitaria Publicis Groupe. Il servizio di chiama The Pact (“il patto”) ed è stato sviluppato da Epsilon, la compagnia specializzata in dati acquistata da Publicis Groupe lo scorso anno.
The Pact, con cui Publicis Groupe si propone di “assicurare” la spesa dei clienti durante la crisi e aiutarli a prepararsi alla ripresa, garantirà il raggiungimento di una serie concordata di indicatori – come vendite, acquisizione di clienti, ritorno degli investimenti nel marketing digitale – oppure il rimborso all’azienda del 100 per cento delle spese di agenzia e spese dei media.
Arthur Sadoun, presidente del consiglio di amministrazione di Groupe Publicis, ha commentato: “Con l’acquisizione di Epsilon, abbiamo avuto l’ambizione fin dall’inizio di creare un prodotto basato sull’uso dei dati e dell’intelligenza artificiale, al fine di poter garantire risultati per i nostri clienti”.