Publifarm si aggiudica un nuovo riconoscimento: Campione della crescita 2022 per La Repubblica e ITQF
Nuovo riconoscimento per Publifarm, agenzia di comunicazione bergamasca nata nel 2004. Dopo la certificazione di Statista e Il Sole 24 Ore, che l’hanno inclusa nella lista dei “Leader della Crescita 2022”, Publifarm entra ufficialmente nel ranking dei 600 “Campioni della crescita 2022” stilato da La Repubblica Affari&Finanza e ITQF, ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità.
“L’analisi riconosce le eccellenze dell’economia italiana che nonostante un quadro macroeconomico molto difficile dovuto all’emergenza sanitaria registrano uno sviluppo notevole. Si tratta dell’Italia dinamica che crea posti di lavoro e distribuisce benessere e ricchezza nel territorio” ha dichiarato a La Repubblica il direttore dell’ITQF Christian Bieker. “Rientrare tra le magnifiche 600 è la prova visibile e ufficiale del proprio successo aziendale e una concreta opportunità per dimostrare la propria capacità imprenditoriale, attrarre nuove possibilità di business, talenti e investitori.”
Publifarm si posiziona al 539° posto tra le aziende che trainano lo sviluppo economico del Paese, con una crescita media annua nell’ultimo triennio del 12.9%. Anche l’incremento del numero di dipendenti è un fattore determinante nel ranking stilato da La Repubblica e ITQF. Dai 10 del 2017, Publifarm è arrivata ad averne 19 appena due anni dopo: una crescita che non si è fermata nemmeno l’anno successivo, che ha visto nuove assunzioni nonostante le difficoltà del 2020 dovute alla pandemia.
Oltre 25 mila imprese sono state contattate in via preliminare per potersi candidare allo studio. Quelle che hanno registrato il maggiore tasso di crescita medio annuale nel triennio 2017-2020 sono state pubblicate a novembre su La Repubblica in uno speciale articolo contenente la classifica completa.
“Riuscire a posizionarsi tra le imprese che hanno contribuito maggiormente alla ripresa economica è un segnale molto forte non solo per noi di Publifarm, ma per tutte le aziende bergamasche”, dichiara il CEO dell’agenzia, Nicola Pavesi. “Gli ostacoli che all’inizio sembravano insormontabili sono stati superati con grande forza di volontà da tutto il team. Dopo il premio ricevuto da parte di Statista e Il Sole 24 Ore poche settimane fa, essere anche tra i Campioni della Crescita 2022 è un riconoscimento che ci rende ancora più fieri e ci ripaga degli sforzi dell’ultimo anno.”