L’agenzia di comunicazione di Bergamo conferma anche quest’anno il riconoscimento ricevuto per i due anni precedenti da La Repubblica Affari & Finanza e dall’Istituto tedesco qualità e finanza ITQF, che premia le aziende italiane che hanno registrato la maggiore crescita economica.
Non c’è due senza tre. Sì, perché Publifarm, agenzia di comunicazione di Bergamo con sede in viale Giulio Cesare, anche quest’anno si porta a casa un riconoscimento decisamente importante: Campione della Crescita 2023, dopo aver conseguito il titolo anche nel 2021 e 2022.
Il prestigioso premio “Campioni della Crescita” del 2024 è stato conferito a Publifarm da La Repubblica Affari & Finanza e dall’Istituto tedesco qualità e finanza ITQF ed è il risultato di uno studio approfondito che analizza le performance delle aziende italiane con il più elevato tasso di sviluppo. Nell’ambito della sesta edizione di questa indagine, sono state identificate le aziende che hanno registrato un significativo tasso di crescita media nel periodo 2019-2022.
Publifarm, con una crescita media annua del 13.5%, ha guadagnato la posizione d numero 733 nella lista 800 aziende incluse nella classifica. Ancora più di rilievo è l’aver conseguito il titolo per tre anni consecutivi: la tenacia e l’eccellenza dimostrate dall’agenzia nel corso del triennio sono state fondamentali per garantirle un posto di spicco nel panorama delle imprese italiane ad alto tasso di sviluppo.
Va sottolineato che il successo di Publifarm non si limita alla crescita finanziaria, ma si estende anche all’espansione del suo organico. Il numero di dipendenti è infatti aumentato in modo significativo, passando da 17 nel 2019 a 21 nel 2022. Questo elemento è stato un fattore determinante nella valutazione del ranking, evidenziando la capacità dell’azienda non solo di prosperare finanziariamente ma anche di creare opportunità occupazionali e contribuire al tessuto economico e sociale.
“Siamo molto felici che Publifarm sia stata inclusa per il terzo anno all’interno della classifica stilata da La Repubblica e ITQF. Oltre a riempirci di orgoglio, siamo davvero soddisfatti di come sono andati gli ultimi anni per Publifarm” ha commentato Nicola Pavesi, CEO dell’agenzia. “Le nostre scelte, sia etiche che strategiche, si sono rivelate vincenti e stanno dando i loro frutti. Anche alla luce della nostra prima Relazione d’impatto, il documento che dà conto delle attività portate avanti in qualità di Società Benefit, possiamo dire che l’etica e la crescita economica possono andare di pari passo: questo, per noi, è il risultato più importante”.