Fattoretto Agency, agenzia specializzata in SEO per e-commerce con servizi di Digital PR e Analytics, ha da poco definito la nuova partnership con Qapla’, software che snellisce la gestione delle spedizioni degli eCommerce, liberando il potenziale di marketing delle comunicazioni sul tracking. Un accordo che rende l’agenzia guidata da Massimo Fattoretto Partner Certificato Qapla’ e formalizza la volontà di consolidare le relazioni aziendali nell’ambito di una sinergia utile per potenziare i processi di crescita e conversioni.
Alla base dell’apprezzamento incontrato da Qapla’ c’è l’efficacia di una piattaforma online che porta a una semplificazione della gestione delle spedizioni, ma anche a una personalizzazione dei contenuti marketing delle comunicazioni legate agli stati di una spedizione, guidando i clienti ad una nuova fase di acquisto.
Qapla’ va così a connettersi con ogni canale di vendita eCommerce e tutti i maggiori corrieri nazionali e internazionali. Alla base del processo operativo c’è un articolato set di funzionalità, che vanno dalla stampa delle etichette (manuale o automatizzata per grandi volumi) al tracking delle spedizioni e segnalazione dei problemi su un’unica dashboard con più di 160 corrieri nazionali e internazionali.
A questi si aggiungono personalizzazione delle email transazionali e tracking page con logo, immagini, video, banner, advertising e widget, nonché gestione dei resi direttamente dalla dashboard o tramite landing page a disposizione dell’acquirente.
Con Qapla’ sono ridotte del 54% le chiamate al Customer Care per spedizioni problematiche, mentre cresce del 350% l’open rate sulla tracking page personalizzata.
“L’ufficializzazione di questo accordo è frutto di anni di conoscenza e stima reciproca tra le due realtà e siamo molto soddisfatti di questo step ulteriore. I nostri servizi sono più complementari di quanto si possa pensare. Le email e le tracking page realizzate con Qapla’ contribuiscono a generare traffico (+15% in media) verso il sito da parte dei clienti, nell’immediatezza di un nuovo acquisto, traffico di cui l’agenzia cura la crescita organica a monte, con progetti SEO, di digital PR e non solo”, sono le parole usate da Roberto Fumarola, CEO & CoFounder di Qapla’ per descrivere la partnership con Fattoretto Agency.
Soddisfazione è stata espressa anche da Massimo Fattoretto, fondatore e CEO di Fattoretto Agency. L’agenzia digitale è del resto profondamente legata al mondo dell’e-commerce, rappresentando il principale ambito di specializzazione delle attività di consulenza SEO.
Per interpretare a pieno le esigenze degli store digitali, ha messo a punto un metodo di lavoro ottimizzato nel corso di oltre 15 anni di attività, portando a una visibilità declinata per centrare gli obiettivi dei clienti, in ottica di crescita di utili e fatturato. Per il potenziamento dei progetti, sono presentati anche servizi di Digital PR (coinvolgendo le principali testate nazionali) e consulenza Web Analytics.