Il tema dell’estetica rimane centrale per gli italiani con un rinnovato ed inatteso interesse da parte del sesso maschile al tema della cellulite.
L’evidenza emerge dall’analisi di QualeScegliere.it – il portale che, con oltre 13 milioni di visite all’anno, semplifica le scelte d’acquisto dei consumatori provando, analizzando e confrontando i prodotti di differenti categorie merceologiche – ha esaminato le visite alla guida dedicata alle creme anticellulite nel periodo ottobre 2020 – giugno 2022, rilevando una forte attenzione al tema testimoniata dal numero delle visite (circa 97mila) e la presenza inaspettata di un’elevata quota azzurra (21,9%) tra gli utenti interessati. Il picco è stato raggiunto a gennaio 2022 dove su 3,5mila visite, quelle degli uomini rappresentavano il 29% sul totale dell’intero mese.
L’interesse ai prodotti in questione proviene da parte tutte le fasce d’età degli utenti: se ovviamente la quota maggiore è di persone tra i 35 e i 54 anni (44,2%), non manca interesse da parte di giovani e giovanissimi con la fascia 25-34enni (che rappresenta il 31,2%) e gli under25 (con il 17,1% delle visite). Modesto invece l’interesse degli over55 che rappresenta solo il 7,5%.
Il massimo interesse per l’acquisto delle creme anticellulite è stato registrato nel maggio 2022, in vista della nuova stagione estiva con un numero di visite pari a circa 10,5mila.
Il team di QualeScegliere.it, secondo i propri criteri di selezione basati su azione, formula, ingredienti e praticità d’uso, ha selezionato come prodotto di punta della categoria i Fanghi d’Alga di Guam che – con concentrato d’alga marina, argilla, fucus e altri ingredienti – è formulato per ridurre gli inestetismi cutanei e le adiposità, rassodando e donando elasticità ai tessuti. Il tempo di posa è di 45 minuti. Il voto: 9.2/10 e un prezzo a partire da 23,80 euro.
Prezzi rilevati su Trovaprezzi.it nella settimana 4-10 luglio 2022
La guida completa è presente alla seguente pagina: Guida all’Acquisto – Crema Anticellulite