Nel corso dell’emergenza legata al Covid-19, YouTube ha fatto parte dei social più popolari. Secondo uno studio realizzato dalla digital media company Divimove, i brand che hanno registrato una maggiore crescita dal punto di vista degli iscritti sono stati: ABC News, Netflix e Nike. Apple, Coca-Cola e Nissan fanno parte invece dei marchi che hanno ottenuto i migliori riscontri quanto a engagement.
Tra tutti i brand analizzati, il canale televisivo americano ABC News è quello che ha registrato il maggior incremento di iscritti, con un aumento del 15,3% rispetto all’inizio del 2020 e un totale di 9,04 milioni di iscritti a fine aprile. Segue Netflix con un incremento del 13,7% (14,9 milioni di iscritti), che riflette il successo della piattaforma durante il lockdown. In terza posizione si colloca Nike.
In termini di engagement in base a “like” e commenti, Apple è in testa alla classifica con un sorprendente aumento del 226,3%. Questo aumento è dovuto principalmente all’uscita del video promozionale per il singolo Stupid Love di Lady Gaga, girato con l’iPhone 11, e al lancio dell’iPad Pro, nel marzo 2020.