Quantcast Academy presenta il suo nuovo modulo sulla data privacy
Quantcast, advertising technology company internazionale, arricchisce la proposta di Quantcast Academy, il programma formativo digitale gratuito per ottenere le competenze richieste dal settore della pubblicità online, con moduli aggiuntivi su privacy, identity ed eliminazione dei cookie di terza parte.
Questi nuovi corsi permettono ai partecipanti di comprendere e approfondire le ultime evoluzioni che stanno profondamente trasformando l’assetto dell’industry trattando tre tematiche altamente rilevanti e di grande attualità nel presente e, soprattutto, nel futuro ecosistema della pubblicità digitale. Oltre alle note legislazioni come ad esempio il General Data Protection Regulation (GDPR) e il California Consumer Privacy Act (CCPA), negli ultimi anni sono comparse nuove regolamentazioni sulla data privacy che hanno spinto brand, agenzie ed inserzionisti ad adattare le loro strategie adv e di marketing.
“I marketer sono stati chiamati ad affrontare sfide rilevanti per adeguarsi ad un contesto, quello della data privacy, in costante evoluzione. – afferma Min-Jae Lee, Chief Privacy Officer di Quantcast – I moduli sulla privacy di Quantcast rispondono ad un bisogno del mercato e forniscono agli esperti del settore una preziosa risorsa per continuare a raggiungere le proprie audience anche in futuro”.
“Quantcast Academy è uno strumento indispensabile per gli addetti ai lavori in grado di offrire loro tutte le competenze necessarie per essere aggiornati in un settore che sta attraversando una fase di crescita e cambiamento”, aggiunge Jacob Beck, Director of Programmatic di Merkle, azienda americana specializzata in una gestione data-driven della customer experience.
Il modulo “Digital Advertising: Privacy & Identity” abilita i professionisti nell’acquisizione delle nozioni base della privacy e dell’identity, includendo gli standard del settore e l’imminente eliminazione dei cookie di terza parte. Il corso “Quantcast Platform: Future-Proofing the Platform” illustra, invece, le soluzioni sviluppate dalla società stessa per continuare ad operare tenendo in considerazione da una parte le trasformazioni che stanno plasmando la privacy e dall’altra l’identity. Il percorso consente inoltre di ottenere la certificazione relativa alle nuove funzionalità cookieless di Quantcast Platform, la piattaforma all’avanguardia con un approccio privacy-first che consente già oggi di pianificare, attivare e misurare le campagne in un ambiente senza cookie.
Lanciata sul mercato lo scorso settembre, la proposta di Quantcast Academy è composta da vari moduli online di apprendimento e un programma di certificazione che consentono ai partecipanti di comprendere la terminologia, gli strumenti e i processi propri del digital advertising. Ad essi si aggiunge anche l’insegnamento di alcuni concetti chiave quali ad esempio il funzionamento dell’intelligenza artificiale e il suo ruolo sempre più cruciale nelle strategie di marketing.