RINO MASTROTTO GROUP S.P.A. HA CONCLUSO CON SUCCESSO IL COLLOCAMENTO DI SENIOR SECURED NOTES CON SCADENZA 2031 PER UN AMMONTARE PARI A 320 MILIONI DI EURO

 RINO MASTROTTO GROUP S.P.A. HA CONCLUSO CON SUCCESSO  IL COLLOCAMENTO DI SENIOR SECURED NOTES CON SCADENZA 2031  PER UN AMMONTARE PARI A 320 MILIONI DI EURO

Rino Mastrotto Group S.p.A., società per azioni costituita ai sensi della legge italiana (l’“Emittente” o “Rino Mastrotto Group”), ha collocato ieri con successo sul mercato high-yield un prestito obbligazionario senior secured (l’“Offerta”) per un ammontare complessivo pari a Euro 320 milioni con scadenza nel 2031 e tasso di interesse variabile (le “Notes”).

Le Notes saranno emesse a un prezzo di emissione pari al 99,5%, e avranno un  tasso di interesse annuo pari alla somma del tasso EURIBOR  a tre mesi (soggetto  a un floor dello 0%) e il 4,75% all’anno, azzerato trimestralmente.

L’emissione e il regolamento delle Notes sono previsti per il giorno 22 luglio 2024, subordinatamente alle consuete condizioni di perfezionamento.

È stata presentata richiesta di quotazione delle Notes sul Listino Ufficiale del Luxembourg Stock Exchange, nonché ammissione alla negoziazione sull’Euro MTF Market gestito dal Luxembourg Stock Exchange.

I proventi dell’offerta delle Notes verranno utilizzati per rifinanziare l’indebitamento esistente dell’Emittente, sostenere una distribuzione di dividendi agli azionisti, per finalità aziendali generali, che possono includere potenziali investimenti futuri, e per sostenere i costi e le spese relative all’Offerta. L’Emittente ha inoltre sottoscritto con alcuni istituti finanziari un contratto di finanziamento su base revolving per un importo pari a €50 milioni.

Il team di NB Renaissance coinvolto nell’operazione è stato guidato da Alessio Masiero (Partner), insieme a Emanuele Vignoli (Principal), Matteo Perugi (Associate) e Michele Drudi (Analyst).

BNP Paribas ha agito in qualità di sole physical bookrunner, nonché di joint global coordinator insieme a IMI-Intesa Sanpaolo. UniCredit ha invece agito in qualità di joint bookrunner. White & Case ha preso parte all’operazione in qualità di consulente legale dell’Emittente e Linklaters in qualità di consulente legale degli Initial Purchasers.

Matteo Mastrotto, amministratore delegato di Rino Mastrotto, ha commentato: “Siamo orgogliosi dell’ottimo risultato conseguito da Rino Mastrotto, nella sua prima emissione obbligazionaria sul mercato dei capitali. Il significativo interesse per l’operazione da parte di investitori italiani e internazionali è un ulteriore riconoscimento dei risultati raggiunti dalla nostra azienda in oltre 60 anni di storia e conferma la forza del nostro modello di business basato su un’artigianalità di eccellenza e tecnologie uniche“.

Alessio Masiero, Partner di NB Renaissance, ha dichiarato: “Rino Mastrotto è ad oggi riconosciuta a livello globale come la principale piattaforma multimateriale per i clienti del mondo del lusso e il notevole successo dell’offerta conferma la resilienza del business e l’impressionante potenziale di crescita”.

Digiqole Ad

Articoli correlati