Roadhouse Restaurant torna in tv: firma la pianificazione media Life

 Roadhouse Restaurant torna in tv: firma la pianificazione media Life

La strategia e pianificazione media studiata da Life si concentra su una selezione di canali e programmi con alta audience, sia in day-time che in prime-time, per raggiungere il target di riferimento in modo mirato ed efficace

 Bologna, 3 aprile 2025 – Roadhouse Restaurant, la prima catena di steakhouse in Italia, sviluppata dal gruppo Cremonini dal 2001, torna in TV con una nuova campagna per raccontare il suo nuovo menu. A partire da domenica 15 marzo, infatti, gli spot pubblicitari sono trasmessi sui principali canali del gruppo Mediaset, con una pianificazione media mirata a firma dell’agenzia di comunicazione integrata Life.

Fulcro della nuova campagna è la rinnovata e variegata offerta di Roadhouse che include piatti iconici come le costine, il pollo, l’hamburger e il wok. Il pay-off scelto, “Ti conviene e mangi bene”, sintetizza perfettamente il concetto alla base della campagna: unire la qualità dell’offerta alla convenienza.

La strategia e pianificazione media studiata da Life si concentra su una selezione di canali e programmi con alta audience, sia in day-time che in prime-time, per raggiungere il target di riferimento in modo mirato ed efficace. Gli spot andranno in onda su alcune delle trasmissioni più seguite a livello nazionale, come Canale 5 con Striscia La Notizia, il TG5 delle 20, Amici di Maria De Filippi ed Italia 1 con i I Simpson e Le Iene. Inoltre, la strategia prevede un forte rinforzo attraverso le emittenti tematiche del gruppo Mediaset, come Canale 20, Cine 34 e Iris, che presentano un’affinità molto alta con il target di consumatori di Roadhouse. Questo approccio permette di massimizzare l’impatto della campagna, intercettando il pubblico in modo capillare e trasversale.

La pianificazione media è ulteriormente potenziata da una campagna sulla TV connessa, che mira a costruire una reach incrementale su un segmento altamente profilato di consumatori, garantendo un’ulteriore crescita dell’engagement con il brand.

Peter Andergassen, Head of Media di Life, commenta: “Abbiamo progettato una strategia media mirata che sfrutta al massimo il potenziale delle reti Mediaset, combinando programmi con elevata audience e una presenza forte sulle emittenti tematiche. Grazie alla nostra expertise e alla collaborazione con Publitalia’80, siamo sicuri che questa campagna garantirà visibilità e impatto per il brand Roadhouse, parlando direttamente a un pubblico vasto e profilato.”

L’agenzia integrata Life è un partner consolidato di Roadhouse e da oltre 10 anni è al suo fianco nella comunicazione a 360°, tra atl, btl, punti vendita, digitale e media.

Digiqole Ad

Articoli correlati