L’azienda di Treviso che da tre generazioni rappresenta una delle realtà più dinamiche del settore bakery, taglia il traguardo dei 60 anni con l’importante riconoscimento di marchio storico di interesse nazionale. Da produttore artigianale di grissini, in sei decadi di attività ha saputo innovarsi, andando incontro alle abitudini alimentari in continua evoluzione dei suoi clienti e fornendo un assortimento di prodotti genuini come una volta ma sempre nuovi, tra cui grissini, pane a fette, piadine, hamburger, pane da tramezzini, bruschette e snack salati.
La qualità dei prodotti e la visione imprenditoriale di Roberto Alimentare consentono oggi al brand di essere presente in circa 40 Paesi Worldwide attraverso i canali della GDO e Ho.Re.Ca. con considerevoli quote di mercato in Italia, Ungheria, Austria, Germania e Svizzera che hanno superato nel 2021 i 75 milioni di euro registrando un tasso di crescita del 20% rispetto al periodo pre-pandemia.
Il 2022 si è aperto con l’ingresso nel Registro Speciale dei marchi storici di interesse nazionale, un riconoscimento istituito per proteggere i brand di eccellenza italiana nel mondo e storicamente legati al territorio.
Qualità, autenticità e innovazione sono i valori fondanti di Roberto, a cui si aggiunge una grande attenzione al tema della sostenibilità: il marchio storico si impegna concretamente nella riduzione della quantità di materiale da imballi con lo studio di materiali alternativi alla plastica proponendo, come per i grissini 125g e 250g, confezioni in carta.
Roberto si prende cura dei consumatori sotto più aspetti e sviluppa ogni anno prodotti in linea con i nuovi fabbisogni alimentari ponendo l’attenzione sui problemi alimentari emergenti realizzando una gamma di prodotti biologici e vegani, ma allo stesso tempo una serie di prodotti sfiziosi per i consumatori più gourmet.