Roberto Forte è il nuovo CMO di Optima Italia
Nella prospettiva di rendere l’impresa una smart-utility company, Optima Italia ha da poco nominato Roberto Forte nuovo Direttore Marketing e Comunicazione. Il manager sosterrà l’iniziativa di ampliamento del business ed evoluzione del posizionamento.
L’azienda si è affermata nell’ambito della proposta “Tutto-In-Uno”, rivolta ad aziende e privati, in cui tutte le utenze (Luce, Gas, Internet, Fisso e Mobile) vengono fornite in un’unica soluzione, con un canone mensile basato sui consumi reali del cliente.
La scelta di Forte è stata assunta alla luce dell’esperienza maturata dal manager nel campo delle Telco. Prima di arrivare in Optima Italia, infatti, ha ricoperto per lungo tempo il ruolo di Marketing Director in H3G – guidata da Vincenzo Novari – e poi di Broadband Home director (Infostrada) per Wind Tre. In passato è stato protagonista di un percorso di carriera significativo presso alcune importanti aziende del mondo Telco e Media, come TIM, Bouygues Télécom e MTV.
“Optima Italia si serve di vie di comunicazione spesso indirette e figlie di un continuo pensiero laterale. Negli anni del B2B, il brand Optima ha comunicato poco ed esclusivamente nei canali di settore, ma dopo la transizione ed estensione al B2C, Optima ha iniziato a comunicare se stessa con strategie indirette, attraverso la costruzione di un “ambiente di marca” ha dichiarato il nuovo CMO.
Per quello che riguarda il prossimo anno, gli obiettivi “sono di accompagnare, con una strategia di comunicazione integrata, il passaggio verso lo status di “smart-utility” dell’azienda”.