ROBILANT FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE CURASEPT DAYCARE PROTECTION BOOSTER

 ROBILANT FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE CURASEPT DAYCARE PROTECTION BOOSTER

Al via la nuova campagna di comunicazione multicanale per Curasept Daycare Protection Booster firmata da Robilant. Già presente su stampa e web, dal 3 ottobre anche con il nuovo spot video “You make me healthy”.

 

La campagna di comunicazione giunge a conclusione di un progetto di branding completo. Un lavoro iniziato con la rifocalizzazione della promessa di marca, da cui sono discesi una nuova identità e un nuovo linguaggio visivo, lo studio di un nuovo packaging system e quindi, naturale evoluzione, la comunicazione istituzionale e di prodotto.

 

“Un iter di progetto che è diventato prassi consolidata nella collaborazione con i nostri clienti. – racconta Andrea Bandiera, Direttore Creativo di Robilant Questo progetto conferma, infatti, un dato molto significativo per Robilant, ovvero la richiesta crescente da parte delle aziende di una consulenza olistica, in grado di offrire, nella estrema frammentazione dei mezzi e delle attività, una regia centrale della marca, che garantisca coordinamento e coerenza.”

 

La campagna segna un momento importante nella comunicazione del brand Curasept perché ne consolida il ruolo di alleato di elezione di dentisti e igienisti – con l’impegno nei confronti della prevenzione orale – ma anche la volontà di essere sempre più vicino al consumatore e al farmacista. La nuova linea rappresenta infatti la sintesi dei benefici utili per tutte le esigenze di persone attente alla salute, non solo orale, che desiderano prendersi cura di sé in senso ampio. L’unicità della nuova gamma risiede nell’associazione esclusiva di sostanze funzionali per la prima volta unite tra loro in un’unica formulazione, ciascuna delle quali è in grado di svolgere azioni specifiche. La linea Curasept Daycare Protection Booster si compone di quattro diversi spazzolini, tre nuovi gusti per dentifricio e collutorio, e di una versione Junior per soddisfare ogni gusto.

 

 

Nel nostro percorso di branding con Robilant di apertura anche ad un pubblico consumer abbiamo cristallizzato e raccontato la nostra filosofia, preservando e valorizzando nel contempo la scientificità, l’autorevolezza e la specificità del nostro approccio professionale, rendendo al contempo il nostro brand e il suo linguaggio più vicini e rassicuranti” commenta Giulia Giovannardi CBDO di Curasept. “Con Robilant, siamo arrivati quindi a costruire un vero e proprio ecosistema di comunicazione della Marca, con un filone istituzionale e linguaggi specifici per i diversi mondi di prodotto.”

 

La campagna mette al centro la connessione, dimostrata dalla ricerca scientifica, tra una corretta igiene orale e il benessere che ne deriva per alcuni organi vitali – cuore, mente, apparato digerente – e, quindi, in senso più ampio per l’intero organismo.

 

In quest’ottica, il copy gioca sull’assonanza con l’espressione “You make me happy” per diventare “You make me healthy” dove il concetto di felicità viene superato dalla rassicurante promessa di benessere orale, benessere generale®.

 

Per questo e per raccontare la quotidianità della gamma, il prodotto si fa fisicamente vicino, interagendo direttamente con il corpo e con sue le parti significative, portando così in primo piano il beneficio funzionale generato dall’uso dei prodotti.

 

In questa direzione va anche l’uso audace, quasi cosmetico, del colore che si fa statement all’interno di un mondo, quello farmaceutico, fatto di toni freddi e grandi campiture bianche.

 

La forza di questa campagna si manifesta appieno nel multi-soggetto che valorizza la ricchezza e la specificità di un’offerta varia, pensata per offrire a ciascuna fascia di consumatori benefici specifici.

 

La campagna pubblicitaria è stata pianificata da Zenith Italy su un mix di mezzi print dei maggiori gruppi editoriali italiani, che comprendono i maggiori titoli quotidiani e periodici in grado di raggiungere un vasto pubblico e display online su mezzi quali YouTube, Infinity e Spotify.

Digiqole Ad

Articoli correlati