Samsung sbarca su TikTok con un esordio fra ballo e musica
Samsung Electronics Italia annuncia il lancio ufficiale del proprio canale TikTok. Un inizio che ha come protagonisti il ballo e la musica e come obiettivo stabilire una relazione solida e di valore con le generazioni più giovani, in linea con l’approccio strategico del brand.
Il lancio ufficiale è affidato a una delle artiste più amate e apprezzate dai giovanissimi, Giulia Stabile, ballerina con all’attivo 769,1k follower su TikTok. Giulia dà inizio a un percorso coinvolgente e a tutto divertimento, lanciando una sfida di ballo sulle note di Farfalle, il brano di Sangiovanni appena presentato in occasione del 72° Festival della Canzone Italiana, Sanremo 2022.
Preceduta da un video teaser sul profilo dell’artista, la challenge si presta a essere reinterpretata da ogni utente, creando una coreografia creativa ispirata al balletto, condiviso sul profilo di Samsung.
“L’esordio su TikTok è parte integrande di un percorso evolutivo del brand, volto a consolidarne la presenza digitale, e a incrementarne la relazione con quella che noi definiamo la Gen MZ, ossia la Generazione Z e i Millennials”, commenta Francesco Cordani, Head of MarCom di Samsung Electronics Italia. “Con TikTok condividiamo il mettere al centro del nostro business le persone e i loro interessi. Vogliamo coinvolgere gli utenti direttamente, utilizzando il loro stesso linguaggio, attraverso contenuti dinamici, per raccontare l’innovazione e la vita connessa con Samsung in modo vivace, creativo, autentico. Una comunicazione semplice e immediata che, oltre dare voce alla nostra tecnologia, possa essere al fianco delle nuove generazioni”
Il video della coreografia e il tutorial per realizzarla sul ritmo del brano sanremese sono disponibili sul profilo italiano del brand. Con la presenza di Galaxy S21 FE, lo smartphone che offre le funzionalità premium di Galaxy S21 preferite dai fan in un pacchetto completo, e di The Freestyle, il proiettore portatile dedicato all’intrattenimento, esprimere sé stessi ed esplorare i nuovi trend musicali non è mai stato così semplice e divertente.