Saucony Originals sceglie MKTG e Vizeum per celebrare il 30° anniversario delle iconiche sneakers SHADOW 6000

 Saucony Originals sceglie MKTG e Vizeum per celebrare il 30° anniversario delle iconiche sneakers SHADOW 6000

Un murale di 80mq nel Brera Design District, un party esclusivo a Milano alla presenza di alcuni protagonisti della musica trap, una campagna offline in Italia, Francia e UK per sostenere la visibilità del brand e di prodotto. In concomitanza con la Milano Design Week, le due agenzie di dentsu italia hanno collaborato con lo storico marchio di sneaker americano firmando una campagna di comunicazione che celebra il forte legame di Saucony e Shadow 6000 con il design e la creatività.

 Milano, 10 settembre 2021. Saucony Originals, brand americano nato 123 anni fa in Pennsylvania, ha scelto le agenzie MKTG e Vizeum di dentsu italia per gestire le attività di comunicazione offline e gli eventi sul territorio milanese in occasione dei 30 anni dal lancio della sneaker Shadow 6000, che a settembre debutta sul mercato con una nuova versione.

Lo start della campagna ha preso vita durante la Milano Design Week, con un murale di 80mq nel Brera Design District, in corso Garibaldi 71, realizzato da EricsOne, uno dei più influenti street artist milanesi, che Saucony ha scelto insieme al team di MKTG per interpretare il concetto di “Living the future Metropolis” simboleggiando l’impegno del brand nei confronti della città e il suo ritorno alla ‘nuova normalità’. Anche in chiave ecosostenibile.

Ispirato alle sneakers Shadow 6000, in stile ‘cubismo di strada’, il murale incarna il potere dell’espressione e della creatività in un momento storico in cui le persone finalmente riescono a riemergere e connettersi, ed è stato realizzato interamente a mano, utilizzando colori e materiali sostenibili.

Le celebrazioni dell’anniversario della Shadow 6000 sono proseguite con un esclusivo party organizzato a Milano dall’agenzia di lifestyle marketing MKTG con l’art direction di Luca Dolci alla presenza di ospiti internazionali, addetti ai lavori, giornalisti ed influencer. In un mix di moda e musica con il djset di Dj Shablo, accompagnato dal duo Polly&Pamy e, con un intervento a sorpresa nel clou della serata con l’arrivo di uno dei rapper più acclamati della scena: Ernia.

“Dopo i lunghi mesi di lockdown e delle inevitabili limitazioni delle libertà di movimento, le persone hanno cominciato a riscoprire il pacere di passeggiare per le vie della città, anche semplicemente per incontrarsi e relazionarsi. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di aver lavorato al fianco di Saucony, insieme ai nostri colleghi di Vizeum, a questo bellissimo progetto di comunicazione, nato con l’obiettivo di portare energia e positività alla città, in occasione della ripartenza importante rappresentata dall’edizione 2021 della Milano Design Week– commenta Silvia Rossi, CEO di MKTG.

A supporto della comunicazione di brand e di prodotto, è infine on air una campagna stampa multisoggetto che con il media planning di Vizeum, è stata pianificata a livello nazionale su stampa quotidiana e sui principali periodici maschili e femminili. E una campagna OOH in Italia, Francia e UK.

‘’Acquisire un cliente come Saucony, in un momento così importante per il brand, è per noi motivo di grande orgoglio. Il coraggio di osare, la voglia di emergere, la fiducia che Saucony ha riposto in noi, ci ha permesso di sviluppare un impianto strategico libero da ogni limitazione e grazie a MKTG siamo riusciti a realizzare un evento unico che apre la nuova campagna’’. – commenta Daniela Accinasio, Managing Director di Vizeum.

Lanciata nel 1991 e disegnata per essere la scarpa ideale per i corridori ad alto chilometraggio, la ‘nuova’ Shadow 6000 di Saucony Originals presenta oggi un profilo che rimanda alle forme running di 30 anni fa ma rieditato con un twist contemporaneo e l’utilizzo di materiali premium di ultima generazione.

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