Secondo AdKaora, il traffico online si concentra su cibo, attualità e tempo libero

 Secondo AdKaora, il traffico online si concentra su cibo, attualità e tempo libero

AdKaora, digital company del Gruppo Mondadori, ha realizzato un’indagine per comprendere gli interessi degli utenti online nel corso di queste settimane di lockdown. C’è stato un incremento del traffico su alcuni temi chiave, come l’attualità e il bisogno di trovare idee per occupare il tempo libero.

Davide Tran, Ceo AdKaora, spiega: «Proprio in questo momento complicato i brand hanno l’opportunità di poter comunicare con i loro target in modo diverso puntando sui propri valori, su un tipo di comunicazione più rassicurante e attraverso iniziative concrete in una situazione di mercato anomala e complessa».

«Secondo un rapporto di GFK, infatti, in questo momento incerto, la comunicazione sta affrontando sfide mai viste prima», continua il manager. «I brand hanno un compito importante: adeguare le strategie comunicative al sentiment dei loro consumatori, usando la giusta sensibilità per riuscire ad essere percepiti in modo positivo».

La categoria dove viene registrato un aumento del traffico più consistente è quella dei siti “Food” con un +127% rispetto al mese di febbraio: siti di cucina e ricette online sono i più visitati al momento. Alcune testate online, come ricetta.it, hanno intensificato la pubblicazione di contenuti, anche di tipo ironico, con l’obiettivo di coinvolgere gli utenti e infondere ottimismo e fiducia.

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