SENSTATION SUMMER CHIUDE LA SUA PRIMA EDIZIONE CON UN BILANCIO MOLTO POSITIVO 100.000 LE PRESENZE REGISTRATE IN UN MESE DI APERTURA DEL VILLAGGIO

 SENSTATION SUMMER CHIUDE LA SUA PRIMA EDIZIONE CON UN BILANCIO MOLTO POSITIVO 100.000 LE PRESENZE REGISTRATE IN UN MESE DI APERTURA DEL VILLAGGIO

CON LA PARTECIPAZIONE DI FIGC, COCA-COLA, PLENITUDE.

Bilancio molto positivo per la prima edizione estiva di Senstation, il format di Grandi Stazioni Retail, conclusosi domenica 14 luglio con la finale degli Europei di Calcio 2024.  Senstation Summer, questo il nome dell’evento dedicato in questa prima edizione allo sport, nel mese di apertura ha registrato un’affluenza di circa centomila persone, dimostrando così il grande apprezzamento da parte della cittadinanza. Nato in risposta all’avviso pubblico lanciato dal Comune di Milano per animare in maniera positiva Piazza Duca d’Aosta e in continuità con la mission di rigenerazione urbana e sociale di Grandi Stazioni Retail, nel villaggio dello sport il pubblico ha potuto assistere, tra le altre attività, a tutte le partite degli Europei di calcio in un vero e proprio salotto a cielo aperto, in una sorta di rito collettivo.

Entusiasta la risposta sia da parte dei tifosi dell’Italia sia di quelli di altre nazionalità, accorsi per seguire le partite della propria nazionale. Un luogo di aggregazione vero e proprio dove tifosi di squadre avversarie hanno assistito, nel pieno rispetto reciproco, ai match della competizione. Moltissimi i giovani presenti, ma anche tante famiglie, a dimostrazione del fatto che eventi e intrattenimento sono un formidabile veicolo di riqualificazione della piazza, resa così un luogo sicuro dove trascorrere il tempo libero.

Sport, intrattenimento, una mostra dedicata alla storia della Nazionale di calcio e tanta musica, questi gli ingredienti che hanno decretato il successo della prima edizione di Senstation Summer.

Tutto questo grazie alla presenza e al supporto di FIGC (Federazione Italiana Giuco Calcio) che ha allestito l’unica Casa Azzurri italiana, di Coca-Cola, sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024™ che ha reso possibile vivere le emozioni di tutte le partite, di Plenitude, che ha installato uno skate park per la community di urban skater nata e cresciuta negli anni in Piazza Duca D’Aosta e previsto un calendario di lezioni dedicate a quanti hanno voluto sperimentare per la prima volta questo sport. Importante il supporto anche di Fisr e Word Skate (Federazioni italiana e internazionale Sport Rotellistici) che hanno portato per la prima volta a Milano Hero Battle Cup, la prima delle due tappe italiane del Campionato del Mondo di Pattinaggio Inline Freestyle, e di Radio Italia, media partner dell’evento, che ne ha curato la colonna sonora.

Il progetto è stato concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment.

Senstation® è l’entertainment format di Grandi Stazioni Retail.

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