Majorette, brand di modellini die cast appartenente a Simba Dickie Group, azienda leader nel mercato del giocattolo con un’ampia e diversificata offerta di giochi per bambini e bambine, lancia un progetto integrato in collaborazione con il mensile Quattroruote per invitare tutti a condividere l’amore per i modellini di auto, un hobby che attraversa le epoche appassionando persone di tutte le età. L’operazione rappresenta un’occasione unica per far vivere a padri e figli un’esperienza condivisa legata alla passione per i modellini di auto che riproducono fedelmente le automobili reali.
La campagna integrata si sviluppa attraverso diverse attività sul territorio, la stampa e il digitale. Il planning è curato da Starcom (Publicis Groupe), partner storico di Simba Toys per tutte le attività di pianificazione e strategia media.
Il progetto sarà lanciato in occasione del Milano Monza Motorshow 2022, evento motoristico internazionale che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022, al quale parteciperanno oltre 70 brand tra Case auto, moto e tutta la filiera della mobilità. Majorette sarà presente all’interno del Salone en plein air insieme a Quattroruote con due stand brandizzati, posizionati nella storica cornice di Piazza Cordusio, dove gli appassionati potranno configurare il proprio modellino tramite una postazione interattiva e poi recarsi nel vicino punto vendita Fao Schwarz per realizzare la propria Majorette personalizzata. Un artigiano, inoltre, stupirà i presenti mostrando dal vivo come si assembla un modellino Majorette. Nell’area Majorette-Quattroruote sarà anche esposta l’esclusiva Lancia Delta Futurista, una restomod unica e senza tempo, che coniuga soluzioni tecniche moderne alle iconiche forme dalla Integrale di Chivasso.
L’avventura non si ferma qui e in autunno un nuovo evento che vedrà protagonista Majorette in partnership con Quattroruote coinvolgerà ancora famiglie e amanti dei modellini. Da ottobre, inoltre, partirà un’attività di gamification sui profili social di Quattroruote, Ruoteclassiche e Youngtimer, dove i follower si misureranno in giochi e sfide con round e play off. I protagonisti saranno sempre gli iconici modellini Majorette, interpreti di stories, clip e reels.
“Era da un po’ di tempo che pensavamo a come comunicare al meglio la passione per i modellini Majorette e i valori unici del brand sia ai papà che ai figli, e crediamo di avere impostato un piano di comunicazione perfettamente allineato al nostro doppio target. Quattroruote è l’eccellenza della comunicazione sul mondo automotive e ben si sposa con Majorette, brand leader dei modellini die cast, focalizzato sui modelli reali di veicoli, che fa della qualità il suo marchio di fabbrica” (Giandiego Coloru, Head of Marketing, Simba Toys).